Home Facts Geppi Cucciari ironizza con Mattarella: “Lei poteva essere un uomo libero…”

Geppi Cucciari ironizza con Mattarella: “Lei poteva essere un uomo libero…”

Geppi Cucciari

Geppi Cucciari ha scherzato ed ironizzato con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della cerimonia di presentazione dei candidati ai premi ‘David di Donatello’. La comica ha fatto ridere tutti in sala.

Geppi Cucciari ironizza con Matterella

Geppi Cucciari, in occasione della cerimonia di presentazione dei candidati ai premi David di Donatello’, ha scherzato ed ironizzato con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. “Otto anni, 6 governi, 5 presidenti del Consiglio, 180 giri di consultazioni e una sola espressione, quella. Bravo. La tenga”, ha detto la comica a Mattarella.

Le parole della comica: “Lei poteva essere un uomo libero…”

“Bello ritrovarla dopo questi due anni. Un nuovo incarico che lei ha accettato con grandissimo entusiasmo. Quando l’hanno rieletta meno male aveva la mascherina, non si è visto cosa ha detto sotto”. “Pensi, lei oggi poteva essere un uomo libero, un pensionato come tutti. Poteva essere a riposare, a giocare a bocce, a guardare i cantieri come tutti i pensionati, con le mani dietro la schiena, commentando anche il ritardo delle consegne”, incalza Cucciari. “Ancora qui, al lavoro per noi e con noi. Con poco tempo per svagarsi: invece che andare al cinema è stato costretto a farlo venire tutto qua. Il cinema è qui per lei”. 

“L’industria del cinema non si è fermata neppure durante il lockdown e ha ripreso velocemente il suo percorso”, dice Mattarella in uno dei passaggi chiave del suo discorso.  “La sempre più stretta correlazione tra produzioni cinematografiche e televisive e la molteplicità delle piattaforme hanno aperto strade nuove, che le professionalità del cinema sono riuscite a utilizzare con grandi risultati”.