Home Facts Chi è Kaspar Capparoni, attore “in campo” alle comunali di Cerveteri: moglie, figli, politica

Chi è Kaspar Capparoni, attore “in campo” alle comunali di Cerveteri: moglie, figli, politica

Chi è Kaspar Capparoni

Kaspar Capparoni è un attore che, in vista della tornata alle elezioni amministrative del 2022, si è candidato alle comunali di Cerveteri. Sosterrà la lista civica ‘Capacità e Passione con Lamberto’ a sostegno del candidato sindaco Gianni Moscherini.  

Chi è Kaspar Capparoni

Kaspar Capparoni è un attore diventato famoso grazie alla serie Elisa di Rivombrosa, nato il 1 agosto 1964. Molto apprezzato per le sue abilità di recitazione fin da quando era molto giovane, ha esordito in teatro all’età di 18 anni grazie a Giuseppe Patroni Griffi. Nel corso della sua carriera ha partecipato a numerose fiction tra le quali Elisa di Rivombrosa, Capri, Donna detective, Le tre rose di Eva e in Rex ha avuto un ruolo da protagonista. Oltre a mettersi alla prova come attore, però, Capparoni ha partecipato anche a dei reality. Nel 2011, ad esempio, ha accettato di essere uno dei concorrenti di Ballando con le stelle in coppia con Yulia Musikhina, ottenendo anche alla vittoria. Nel 2019 è stato concorrente dell’Isola dei Famosi, ma è stato eliminato in semifinale con il 14% dei voti in positivo.

Moglie e figli di Kaspar Capparoni

La moglie di Kaspar Capparoni è Veronica Capparone, nata a Catania il 6 giugno del 1983, Grande appassionata di ballo, da bambina ha frequentato anche la scuola di danza ma nell’adolescenza ha preferito concentrarsi sulle passerelle di moda. All’età di 15 anni ha iniziato a lavorare come indossatrice a Catania e tra lei e Kaspar è stato un vero colpo di fulmine. La coppia ha avuto due figli: Alessandro (nel 2008) e Daniel (nel 2013).

Kaspar ha avuto però anche altri due figli (Sheherazade e Joseph) dal suo precedente matrimonio con Ashraf Ganouchi.

Capparoni e la politica

Kaspar Capparoni, in vista delle elezioni comunali 2022, ha deciso di scendere in campo con una lista civica a Cerveteri. L’attore, infatti, correrà con la lista ‘Capacità e Passione con Lamberto’ a sostegno del candidato sindaco Gianni Moscherini. A a Spraynews.it ha spiegato la sua decisione rimarcando che “sono sempre stato lontano dalla politica. Da quando, però, mi sono trasferito a Cerveteri, una vera e propria scelta di vita, ho notato dopo 14 anni che diverse erano le cose che non funzionavano. Varie volte sono venute persone per cercare di coinvolgermi in modo attivo, ma svolgendo un mestiere particolare ho cercato di tenermi lontano dalle varie diatribe, dai partiti, dalle bandiere. Questa volta, però siccome era in campo una lista civica e soprattutto mi convinceva un progetto ho ritenuto non restare più in disparte, anche perché soprattutto dal punto di vista culturale ritengo di poter dare un contributo alla comunità”. A Cerveteri infatti, secondo l’attore, “C’è molto da fare. Abbiamo la necropoli più grande del mondo, che non tanti conoscono sebbene sia patrimonio dell’Unesco. Stiamo parlando di un patrimonio abbandonato a sé stesso, in cui non si organizzano iniziative“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kaspar Capparonibis (@kasparcapparoni)

Il sostegno a Gianni Moscherini

A convincere l’attore a schierarsi politicamente è stata la figura di Gianni Moscherini, che Capparoni considera un “uomo del fare”. “Credo nel progetto di Moscherini, manager amministrativo vero e non improvvisatore di turno. E’ un uomo del fare, apprezzato appunto per le sue competenze in materia di sviluppo”. In merito alla lista civica per la quale ha deciso di candidarsi, Capparoni ha spiegato che “è appoggiata da diverse forze, tra cui Fratelli d’Italia. All’interno di questa compagine, però, ci sono anche elementi di Forza Italia, Italia Viva, nonché persone con una militanza di sinistra. Stiamo sposando un’idea di innovazione che va oltre i partiti. Cercheremo, pertanto, di non essere solo uno slogan. Altrimenti saremo una delusione per chi crede in un progetto”.