Home Facts Chi è Franco Bechis, giornalista politico: biografia, tv, moglie, carriera

Chi è Franco Bechis, giornalista politico: biografia, tv, moglie, carriera

Chi è Franco Bechis

Franco Bechis è un giornalista e opinionista italiano, direttore del quotidiano Verità&Affari.

Chi è Franco Bechis

Franco Bechis, nato a Torino, nato il 25 luglio 1962, è un giornalista e opinionista italiano, direttore del quotidiano Verità&Affari. Spesso presente nei talk show televisivi come giornalista politico, Franco Bechis è laureato in filosofia all’Università degli Studi di Torino. Diventato poi giornalista professionista e dopo uno stage a Mondo Economico, venne assunto a Il Sabato per la pagina economica per poi passare nel 1989 a Milano Finanza (di cui assume la direzione nel 1999). Dal 2002 al 2006 è direttore responsabile del quotidiano Il Tempo e dal 2006 al 2009 è iscritto a Italia Oggi. Dal 2009 al 2018 è stato vicedirettore di Libero.
Attualmente è direttore del quotidiano finanziario Verità e Affari, edito da La Verità ed è spesso ospite della maratona politica di Enrico Mentana su La 7.

Matrimonio

Il giornalista è sposato con la giornalista Monica Mondo ed è cugino di terzo grado di Primo Levi.

Curiosità

Franco Bechis è di religione ebraica.

In concomitanza con la Giornata della Memoria del 2021 Bechis, durante la trasmissione Maratona Mentana diretta da Enrico Mentana, ha letto un documento inedito di Primo Levi custodito dalla sua famiglia.