Home Facts Freddy Rincon: causa morte, moglie e carriera dell’ex calciatore

Freddy Rincon: causa morte, moglie e carriera dell’ex calciatore

Freddy Rincon causa morte

Freddy Rinconqual è la causa della sua morte? L’ex calciatore di Napoli e Real Madrid ha perso la vita a 55 anni il 13 aprile 2022. Tutto sulla carriera e vita privata dell’ex stella della Nazionale colombiana.

Freddy Rincon, causa della morte: cosa è successo?

L’ex calciatore colombiano 55enne Freddy Rincon ha perso la vita il 13 aprile 2022. La Colombia è a lutto per la morte improvvisa di uno dei giocatori più amati del paese. L’uomo è deceduto a causa delle conseguenze di un brutale incidente d’auto. Rincon era alla guida del suo furgone a Cali, nel sud-ovest della Colombia, quando si è trovato coinvolto in un violento scontro con un autobus di linea. Oltre all’ex calciatore, sono rimasti feriti nella collisione anche l’autista del bus e le altre quattro persone a bordo del furgone. Rincon, ricoverato all’Imbanaco Clinic di Cali, aveva riportato un grave trauma cranico ed era apparso subito in condizioni critiche. Nonostante i disperati tentativi dei medici, non c’è stato nulla da fare.

Chi è Freddy Rincon, la carriera dell’ex stella della Nazionale colombiana

Nato a Buenaventura il 14 agosto 1966, Freddy Rincon è stato uno dei calciatori colombiani più rappresentativi della sua generazione. Centrocampista offensivo noto per la sua notevole potenza fisica, nel corso della sua carriera ha vestito anche le maglie del Napoli e del Real Madrid. Con gli azzurri colleziona 28 presenze e 7 goal. Rincon è stato uno dei pilastri della Nazionale Colombiana degli anni ’90, nota come la Generazione d’oro.

Al fianco di Carlos ValderramaFaustino Asprilia e René Higuita, Rincon segna 17 goal in 84 gare disputate, giocando tre Mondiali per il suo paese. Dopo il suo ritiro dal calcio giocato si mette alla prova come allenatore, sedendosi sulle panchine di São BentoSão José Flamengo. Nel 2015 Freddy Rincon si è ritrovato in seri guai giudiziari. L’ex calciatore è stato ricercato e indagato dall’interpol per riciclaggio di denaro sporco a Panama. Rincon avrebbe acquistato a suo nome diverse proprietà, usando però i soldi di un noto boss del narcotraffico, Pablo Rayo Montano.

Vita privata: moglie, figli

Priscila Silvestre era la moglie di Freddy Rincon. I due hanno avuto insieme un figlio, Sebastián Rincón Lucumí, nato il 14 gennaio 1994. Sebastián ha seguito le orme del padre ed è diventato anche lui un calciatore. Gioca in attacco, nel ruolo di ala destra e in carriera ha militato nella prima divisione colombiana, nella MLS e nella Primeira Liga portoghese. Acquistato dall’Huracan la scorsa estate, è stato ceduto a gennaio ad un altra squadra argentina, il Barracas Central.