Home Facts Maltempo Liguria, allerta gialla su tutta la Regione: temporali e vento già nella notte

Maltempo Liguria, allerta gialla su tutta la Regione: temporali e vento già nella notte

Maltempo Liguria

Maltempo Liguria: una forte perturbazione si è abbattuta già da mercoledì 17 agosto e continuerà in queste ore ad essere presente su tutta la Regione. Le condizioni avverse erano state messe in conto e provengono dalla Francia dove anche lì ci sono stati diversi danni.

Maltempo Liguria, allerta gialla su tutta la Regione

Giovedì 18 agosto la Liguria si trova tutta in allerta gialla a causa del maltempo che sta attraversando la Regione. Secondo le previsioni, sono previste grandine, colpi di vento e possibili trombe marine. Dal pomeriggio parziale attenuazione con temporali e rovesci residui e bassa probabilità di isolati fenomeni forti su tutte le zone. La perturbazione era stata segnalata e proviene dalla Francia, dove anche lì il maltempo ha causato diversi danni. Tuttavia,, migliora da venerdì con il ritorno dell’alta pressione. Caldo che sarà sopportabile per tutto il weekend. Mare mosso per onda lunga da Sud-Ovest a Levante venerdì.

Temporali e vento già nella notte

Le condizioni avverse del tempo si sono registrate già nella notte e i danni più gravi sono stati causati da una tromba d’aria marina che ha scoperchiato i bagni Ziki Paki riversando diversi materiali sulla linea ferroviaria.

Inoltre, segnalati disagi in autostrada e sulla linea ferroviaria a causa del maltempoUna pianta è caduta sulla autostrada A12, provocando code tra Rapallo e Lavagna di 2 km per “recupero materiali dispersi”: a causa del maltempo, un arbusto è caduto sul manto stradale, fortunatamente senza provocare danni o altri smottamenti.

 

 

LEGGI ANCHE: Maltempo in Puglia, tromba d’aria nel Salento: danni e turisti in fuga