Home Facts Fiorello ironizza su De Laurentiis contro Sky e Dazn: “Mi faccio il pezzotto”

Fiorello ironizza su De Laurentiis contro Sky e Dazn: “Mi faccio il pezzotto”

Fiorello

Fiorello ha ironizzato dopo la polemica di Aurelio De Laurentiis dopo la scelta della Lega di affidare i diritti della Serie A a Sky e Dazn fino al 2029.

Fiorello ironizza su De Laurentiis

Serie A, Dazn e Sky ottengono diritti fino al 2029. Con 17 voti a favore, la posizione contraria di De Laurentis è stata sconfitta e i nuovi diritti sono stati assegnati in tempi relativamente rapidi. I club della Serie A, quindi, hanno scelto di continuare e prolungare di fatto la formula attuale fino al 2029.

Fiorello nella puntata di stamattina, Aspettando Viva Rai 2 ha ironizzato su Aurelio De Laurentiis che aveva così tuonato dopo la decisione in lega. “Sky e Dazn non sono competenti, non fanno bene al calcio italiano. Il calcio italiano pensa sempre di dover essere supportato da altri, ma è il tifoso il bene assoluto di un club di calcio. Il mio rapporto col tifoso deve essere diretto, non diretto con Sky o Dazn”. Il numero uno azzurro ha poi concluso aggiungendo: “I miei compagni di squadra in Lega amano essere passivamente operativi nel sistema, io non l’ho mai fatto e lo detesto… Poi c’è la stupidaggine di fare un accordo da 5 anni. In momenti di crisi cinema e calcio sono due cose che vanno fortissimo: sono la panacea ai dolori del quotidiano ma noi questo sogno lo abbiamo messo nel cassetto. L’imprenditore deve saper misurare l’area del rischio, è più comodo ma questo non implementerà mai il valore del calcio italiano. Il valore del calcio italiano passa attraverso investimenti. Sky e Dazn non ne fanno”.

Contro Sky e Dazn: “Mi faccio il pezzotto”

Lo showman siciliano ha dato voce con il cartonato al presidente del Napoli così. “Avete notato come sono vestito? Ho una manica diversa… – ironizza Fiorello, facendo da ventriloquo al cartonato – siete dei cafoni! Siete dei cafoni! Sai che vi dico, amici di Dazn e amici di Sky? Sapete cosa faccio io? Mi faccio il pezzotto. E guarderò le partite con la maschera di Osimhen così non mi riconoscono…”.