Home Facts Fabio Fazio, le parole di addio alla Rai e la lettera di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che fa. VIDEO

Fabio Fazio, le parole di addio alla Rai e la lettera di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che fa. VIDEO

Fabio Fazio

Fabio Fazio ha detto un ultimo addio alla Rai nella puntata finale della stagione televisiva di Che Tempo Che fa. Colpisce, come sempre, la lettera di addio di Luciana Littizzetto che seguirà il conduttore a Discovery.

Fabio Fazio, le parole di addio alla Rai

Ultima puntata di Che Tempo Che fa e discorsi di addio. Dal conduttore Fabio Fazio passando per il suo braccio destro Luciana Littizzetto. “Oggi abbiamo fatto una fotografia con tutti quelli che hanno lavorato con noi”, dice il conduttore mostrandola sul videowall. E continua: “Grazie a tutti quelli che hanno lavorato con noi, e grazie a tutti quelli che si sono fatti sentire in questi giorni e a chi in questi mesi hanno cercato una soluzione aspettando da Giove e da Marte che non sono arrivati. Un grazie sempre alla Rai: è la tv pubblica, non possiamo non volergli bene. Proprio in questi giorni 40 anni fa feci il primo provino con Bruno Voglino e dopo quel provino entrai in Rai facendo l’imitatore a Pronto Raffaella. Il grazie più grande voglio dirlo al pubblico che in questi 40 anni è cresciuto con me, sono stati 40 anni bellissimi!

La lettera di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che fa

Poi, arriva la lettera di addio della Littizzetto tra ironia e sarcasmo. “Cara Rai, regina del tubo catodico, tu che sei partita con un canale e ora ne hai più di Venezia…Eccoci arrivati alla fine della nostra relazione. E’ finita, non abbiamo superato la crisi del settimo governo”.

“Io ho iniziato qui la carriera, sono arrivata qui che Don Matteo non era nemmeno in seminario. Fabio è arrivato prima di me”, legge la Littizzetto. “Sono stati anni proprio belli, abbiamo resistito anche quando siamo stati cambiati di rete, soprattutto grazie ai milioni di telespettatori che ci hanno voluto bene e, anche grazie al nostro impegno, ma non grazie ad altro e questo ci tengo a dirlo a muso duro”.

E ancora: “Cara Rai, tu per me non sei la parte politica che ti governa. Mi lasci dei ricordi straordinari e purtroppo anche Fabio. Mi dispiace lasciare qui tanta gente che sgobba ogni giorno e che le poltrone che si contendono i capi non le hanno nemmeno mai viste […] Grazie con tutto il mio cuore, grazie a Fabio l’unico presentatore che se fa pessimi risultati gli danno addosso e se ne fa ottimi gli danno addosso il doppio”. E chiude così: “Infine cara Rai non dimenticarti mai che il servizio è di tutti, di quelli che pensano come chi li governa, di quelli che la pensano diversamente e persino di chi non è andato a votare”. Infine, frecciatina a Matteo Salvini.