Home Facts Luciana Littizzetto risponde a Salvini: poi il commento sull’addio alla Rai

Luciana Littizzetto risponde a Salvini: poi il commento sull’addio alla Rai

Luciana Littizzetto

Luciana Littizzetto ha risposto a Salvini dopoché il vicepremier aveva ironizzato sui social all’indomani dell’addio alla Rai della comica e del conduttore Fabio Fazio. Poi, un commento della Littizzetto anche sulle difficoltà alla Rai.

Luciana Littizzetto risponde a Salvini

Luciana Littizzetto, ospite di un evento al Salone del Libro di Torino, ha voluto rispondere a Matteo Salvini che aveva commentato su Twitter l’addio alla Rai della Littizzetto e di Fabio Fazio con l’espressione Belli ciao. “Pensa te – ha commentato la comica – ‘Belli ciao’ da un vicepresidente del Consiglio”. Concludendo: “A Che tempo Salvini non viene. La busta gliel’hanno consegnata tante volte ma non viene”.

Il commento sull’addio alla Rai

Poi, la Littizzetto ha commentato anche l’addio alla Rai insieme a Fazio: “Sperimentare è difficile per la mannaia degli ascolti. O ti mettono a notte fonda o la mattina prestissimo dove l’incubo dell’Auditel non è così forte, oppure vai sulla Nove”.

Quello dell’impossibilità di sperimentare non è l’unico problema, c’è anche il politicamente corretto: “Ormai quando scrivi hai tutto il tuo tariffario – spiega – Con questa battuta qua faccio un giorno e mezzo di mer**. Con questa invece secondo me si incaz**no di più. Preparati. Con questa arriva un’onda anomala, devi sperare che un politico dica una boiata per deviare l’attenzione. Ma è il nostro mestiere, chi se ne frega. Ci vediamo alla Nove. Il comico non è politicamente corretto altrimenti non fa ridere”.