Home Facts Enrico Berlinguer, chi sono i quattro figli?

Enrico Berlinguer, chi sono i quattro figli?

Enrico Berlinguer figli

Enrico Berlinguer è stato una delle figure più importanti della prima Repubblica, artefice e promotore del cosiddetto “compromesso storico”. Giovedì 26 maggio andrà in onda il documentario “Quando c’era Berlinguer” in omaggio all’ex leader del PCI. Ma quanti figli ha avuto? Chi sono i figli che ha avuto con la moglie?

Enrico Berlinguer, chi sono i quattro figli?

Vediamo ora meglio chi sono i quattro figli di Enrico Berlinguer, venuto a mancare l’11 giugno 1984 a seguito di un malore.

Bianca Berlinguer

La figlia più famosa di Enrico Berlinguer, e la più conosciuta, è senza dubbio Bianca Berlinguer. Giornalista e una conduttrice televisiva molto apprezzata, attualmente conduce Cartabianca su Rai3. Nata a Roma il 9 dicembre del 1959, sotto il segno zodiacale del Sagittario, ha 63 anni e ha lavorato per diverse testate giornalistiche prima di approdare alla redazione del TG3, (che ha diretto dal 2009 al 2016). Il suo compagno è Luigi Manconi, laureato in Scienze Politiche e docente di Sociologia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Berlinguer (@bianca.berlinguer)

Maria Stella Berlinguer

Maria Stella Berlinguer è l’altra figlio di Enrico ed è sicuramente la più riservata e lontana dalle telecamere. Della sua vita privata non si sa nulla. È nata a Roma il 16 novembre 1961, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Marco Berlinguer

Terzogenito del segretario del PC, Marco Berlinguer vive da diversi anni in Spagna. Marco Berlinguer ha 59 anni ed è nato il 7 gennaio 1963. 

Laura Berlinguer

Di professione giornalista come la sorella più grande, Laura Berlinguer è la quarta e ultima figlia di Enrico. È nata a Roma nel 1970 e lavora per il gruppo Mediaset.