Home Facts Elezioni comunali Viterbo 2022, risultati: ballottaggio Troncarelli-Frontini

Elezioni comunali Viterbo 2022, risultati: ballottaggio Troncarelli-Frontini

Elezioni comunali Viterbo 2022 risultati

Elezioni comunali, Viterbo 2022: i risultati. Dalle 7 alle 23 di domenica 12 giugno 2022 sono aperte le urne per rinnovare più di 900 amministrazioni d’Italia. Tra queste c’è anche quella della città di Viterbo. I cittadini del capoluogo laziale dovranno eleggere uno tra ben otto candidati per la posizione di primo cittadino. True News segue i risultati delle elezioni comunali di Viterbo in tempo reale.

Elezioni comunali Viterbo 2022, risultati ed exit poll

TrueNews da domenica 12 giugno segue in diretta i risultati dello spoglio di Viterbo, iniziato lunedì 13 giugno, a partire dalle ore 14.

I risultati parziali dai seggi danno un testa a testa Troncarelli e Frontini, entrambi al 30%. Si andrà dunque al ballottaggio tra due settimane.

Viterbo 2022: i candidati

Dopo la sfiducia e le dimissioni di Giovanni Arena lo scorso dicembre, il centrodestra non è riuscito a trovare un’intesa a Viterbo. Scopriamo i nomi degli otto candidati per la posizione di sindaco della città laziale:

  • Laura Allegrini, imprenditrice ed ex senatrice sostenuta da Fratelli d’Italia Popolo della Famiglia. È stata consigliere comunale a Viterbo nel 2018 e Assessore ai Lavori pubblici nella Giunta di Arena.
  • Claudio Ubertini, Assessore e candidato per LegaForza Italia UDC.
  • Chiara Fortini, in corsa da indipendente: nel 2018 è arrivata in ballottaggio, perdendo per appena 500 voti.
  • Alessandra Troncarelli, giovane avvocato e candidata per PD M5S. È l’attuale Assessore alle Politiche sociali, Welfare, Beni comuni e ASP.
  • Luisa Ciambella, aspirante sindaco sostenuta dalle liste Bene Comune Viterbo la splendida.
  • Carlo D’Ubaldo, candidato supportato da Sinistra per Viterbo.
  • L’imprenditore Giovanni Scuderi, che corre da indipendente con la lista Cambiamento.
  • L’euroscettico Marco Cadorna, candidato di Italexit.