Home Facts Elezioni comunali Sesto San Giovanni 2022, ballottaggio Di Stefano – Foggetta

Elezioni comunali Sesto San Giovanni 2022, ballottaggio Di Stefano – Foggetta

Elezioni comunali Sesto San Giovanni 2022 risultati

Elezioni comunali, Sesto San Giovanni 2022: i risultati e gli exit poll. Dalle 7 alle 23 di domenica 12 giugno 2022 i cittadini italiani hanno votato per rinnovare più di 900 amministrazioni d’Italia. Tra queste c’è anche quella di Sesto San Giovanni. Il comune più popoloso di Milano si prepara a scegliere il suo nuovo primo cittadino, con il leghista Roberto Di Stefano che punta al secondo mandato. True News dalle 23 segue i risultati delle elezioni comunali di Sesto San Giovanni in tempo reale.

Elezioni comunali Sesto San Giovanni 2022, risultati: ballottaggio Di Stefano – Foggetta

TrueNews da domenica 12 giugno segue in diretta i risultati dello spoglio di Sesto San Giovanni.  Lo spoglio è cominciato oggi, 13 giugno, a partire dalle ore 14. Roberto Di Stefano (49,45%) seguito da Michele Foggetta col 38,46%. In coda, ben più lontano, c’è Paolo Vino, fermo al 6,19%. Gli altri tre candidati non superano il 3% di preferenze. Si andrà dunque con ogni probabilità al ballottaggio.

Sesto San Giovanni 2022: i candidati

Sei candidati si sfidano alle elezioni amministrative 2022 per ricoprire l’incarico di sindaco del comune più popoloso di Milano. I cittadini di Sesto San Giovanni potrebbero riconfermare Roberto Di Stefano, politico leghista e primo sindaco di centrodestra della Stalingrado d’Italia dai tempi del periodo fascista. PD, M5S Sinistra Italiano rispondono con la candidatura di Michele Foggetta. Il partito Azione di Carlo Calenda sostiene invece Massimo Rosignoli, per la lista Sesto Liberale e Democratica. La sinistra presenta inoltre Paolo Vino Silvio La Corte. Chiude il gruppo Eleonora Tempesta, candidata per Italexit.