Home Facts Elezioni comunali Asti 2022, risultati: Rasero sindaco

Elezioni comunali Asti 2022, risultati: Rasero sindaco

Elezioni comunali Asti 2022, risultati

Elezioni comunali Asti 2022, risultati: dalle 7 alle 23 di domenica 12 giugno 2022 i cittadini italiani hanno votato per rinnovare più di 900 amministrazioni d’Italia. Ad essere coinvolta nelle elezioni amministrative 2022 è anche la città piemontese, dove il centrodestra parte con i favori dei sondaggiTrue News dalle 23 segue i risultati delle elezioni comunali di Asti in tempo reale.

Elezioni comunali Asti 2022, risultati

TrueNews segue in diretta i risultati dello spoglio di Asti, iniziato lunedì 13 giugno alle 14.

Per ora (ore 23) sono stati diffusi solo i dati dello scrutinio parziale. Il sindaco uscente Maurizio Rasero è in testa, con il 53% dei voti. Seguono il candidato del PD e del M5S Paolo Emilio Crivelli, con il 39%, e Salvatore Puglisi, fermo al 2%.

Alessandria 2022: i candidati

Sono sette i candidati ad Asti con il sindaco uscente Maurizio Rasero che punta a un secondo mandato dopo la vittoria nel 2017, appoggiato principalmente dal terzetto Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia. Se non si dovesse raggiungere il 50% al primo turno, allora ci sarà un ballottaggio domenica 26 giugno. Ecco chi sono i candidati che mirano alla poltrone da prmo cittadino nella città piemontese e quali sono i partiti che appoggiano i singoli candidati.

  • Chiara Chirio: Italexit.
  • Paolo Crivelli: Partito democratico, Movimento 5 stelle, Europa verde, Ambiente Asti, Cambiamo Asti, Uniti si può, Asti oltre.
  • Marco Demaria: Azione-Più Europa.
  • Salvatore Puglisi: Adesso Asti.
  • Maurizio Rasero: Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Maurizio Rasero sindaco, Asti al centro, A.S.T.I., Giovani astigiani.
  • Margherita Ruffino: Popolo della famiglia.
  • Maurizio Tomasini: Ancora Italia.

 

LEGGI ANCHE: Elezioni comunali 12 giugno 2022, città al voto: affluenza e risultati in diretta