Home Facts De Luca e Salvini, botta e risposta pungente tra i due: ecco sa si sono detti

De Luca e Salvini, botta e risposta pungente tra i due: ecco sa si sono detti

De Luca e Salvini

De Luca e Salvini si sono incontrati nello stesso luogo e hanno dovuto per forza far finta di andare d’accordo. L’incontro tra i due è stato formale e politico ma non mancate punzecchiature e battute ironiche tra i due.

De Luca e Salvini, botta e risposta pungente tra i due

Tra il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, e il leader della Lega, Matteo Salvini non c’è mai stato un bel rapporto, soprattutto di stima e simpatia reciproca. Questa volta, però, i due si sono ritrovati per motivi politici nello stesso luogo e dunque lo scontro verbale è stato sottile ed ironico. Il presidente campano Vincenzo De Luca ha accolto e dato il benvenuto al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, al suo arrivo nel cantiere dell’Alta Velocità Napoli-Bari dove il ministro ha dato l’avvio ai lavori di scavo di una galleria sulla tratta sannita tra Telese e Vitulano.

Ecco sa si sono detti

“Benvenuto al ministro Salvini. Nonostante le apparenze lo porto nel cuore come una reliquia, sono state le parole di benvenuto del governatore De Luca al leader della Lega. “A Salvini – ha proseguito De Luca sul filo dell’ironia – l’invito a essere prudente ora che preme il bottone della talpa. So che sei abituato a guidare i bulldozer ma attento perché c’è una scarpata. Se non altro perché siamo dietro di te”. Pronta la risposta del vicepremier, sempre con tono ironico: “Sarò prudente – la replica divertita di Salvini – come si conviene a una reliquia umana”.

 

LEGGI ANCHE: Elly Schlein contro Meloni alla Camera: il tema del salario minimo fa discutere