Home Facts Bill Gates si compra gli hotel Four Seasons e paga in contanti (2,2 mld)

Bill Gates si compra gli hotel Four Seasons e paga in contanti (2,2 mld)

bill gates four season
Bill Gates compra gli hotel Four Seasons. Il fondatore della Microsoft (ecco quanto guadagna al secondo, al mese e all’anno) diventa il socio di maggioranza della lussuosa catena di alberghi.

Hotel Four Seasons: Bill Gates paga in contanti

Bill Gates, il fondatore di Microsoft di recente finito al centro degli scandali, sta per definire un accordo milionario. Sarà il nuovo socio di maggioranza degli hotel di lusso Four Seasons. Il fondatore di Microsoft ha aumentato le sue quote di partecipazione della società dal 47,5% al 71,25%, mettendo sul ‘tavolo’ contanti: ben 2,2 mld di dollari. Secondo quanto riporta Repubblica, Bill Gates attraverso la sua società di investimento  ha raggiunto infatti un accordo per acquistare una quota dal principe saudita Alwaleed bin Talal. L’offerta del fondatore di Microsoft, per l’altro in contanti, chiarisce ancora di più la forza economica anche nel periodo di emergenza ma allo stesso tempo il coraggio di credere nella ripresa del turismo.

Four Seasons – Bill Gates: accordo entro gennaio

Four Seasons gestisce 121 proprietà e ha oltre 50 progetti in cantiere. Nelle quote della catena di alberghi rimane il principe saudita Alwaleed con il 5% il fondatore della catena alberghiera e il novantenne Isadore Sharp. L’accordo con Bill Gates dovrebbe concludersi a gennaio, dopo le approvazioni normative e altre condizioni di chiusura.

Il patrimonio di Bill Gates  

Nonostante Bill Gates si sia dimesso dal consiglio di amministrazione di Microsoft, che ha fondato nel 1975, il suo reddito e il suo patrimonio stanno crescendo inesorabilmente. Secondo gli esperti di Forbes, il capo di Microsoft si attesta al primo posto con 6.659 dollari in un minuto. Al secondo posto l’investitore Warren Buffett, che guadagna 5,594 dollari ogni minuto. Il magnate latinoamericano delle telecomunicazioni Carlos Slim Halu chiude il podio con 3995 dollari.