Home Facts Chi sono Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli, la coppia concorrente a LOL 2

Chi sono Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli, la coppia concorrente a LOL 2

Chi sono Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli

Chi sono Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli, i due comici sono legati sentimentalmente dal 2013 e sposati dal 2019. Sono enrambi nel cast della nuova stagione di LOL – Chi ride è fuori.

Chi è Alice Mangione

Alice Mangione è la moglie di Gianmarco Pozzoli, comico anche lui. Nata a Bergamo nel 1984, Alice Mangione debutta giovanissima al fianco di Maccio Capatonda, ovvero Marcello Macchia, nel programma di Italia 1 Mai dire martedì, dove interpreta Amalia Frellioje. Ha vinto il Festival del Cabaret di Milano nel 2006 e poi a quello del Cabaret in Rosa nel 2009. Annovera anche un paio di esperienze cinematografiche, in Oggi sposi di Luca Lucini nello stesso anno, sempre nel 2009, e poi in Un fidanzato per mia moglie di Davide Marengo, nel 2014.

Il successo vero, per lei, arriva però con la parodia della youtuber Alice MakeUp e in seguito partecipa a La prova dell’otto, di Caterina Guzzanti, e a Glob – diversamente italiani, di Enrico Bertolino.

Nel 2013 conosce l’attore comico e cabarettista Gianmarco Pozzoli, con cui si sposa l’11 maggio 2019 a San Candido con rito pagano e il 18 maggio 2019 a Milano con rito civile, e con cui ha due figli, Giosuè, nato nel 2015 e Olivia Tosca, nata nel 2017.

Proprio nel 2017, assieme al marito, Alice dà vita al progetto The Pozzolis Family, costituito dalla pagina Facebook, Instagram e da una serie di spettacoli in giro per l’Italia, in cui, attraverso sketch e spezzoni comici, raccontano la loro quotidianità e le problematiche familiari tipiche di ogni genitore. Oggi la Pozzolis Family conta oltre 120 mila iscritti su YouTube e più di 800 mila followers sulla  pagina Facebook.

Assieme al marito Alice è anche co-autrice dello show interattivo Discoteque Machine, che è stato portato in tour in tutta Italia nel 2015 e prevedeva la partecipazione attiva del pubblico.

Chi è Gianmarco Pozzoli

Classe 1971, Gianmarco Pozzoli è originario di Milano dov’è nato il 24 ottobre. Fin da piccolo, inoltre, ha sempre avuto la passione per il mondo della recitazione e fin da subito è stata nota a tutti la sua naturale vena comica. Pozzoli, infatti, possiede una mimica facciale formidabile, che rendono le proprie interpretazioni ancora più intriganti, soprattutto quando recita in chiave comica.

Il primo programma televisivo a cui ha preso parte è stato Convenscion, subito dopo sono arrivati Zelig, Zelig Off e così come Colorado, Paperissima Sprint e Geppi Hour. Contestualmente, inoltre, ha esordito anche sul grande schermo nella pellicola Tutti gli uomini del deficiente per poi ritornare tempo dopo in Benvenuti al Nord in cui recita al fianco di Alessandro Siani e Claudio Bisio. inizia la sua carriera come comico assieme a Gianluca De Angelis intorno alla fine degli anni novanta ed insieme formano i Sagapò; tra il 2010 e il 2012 il duo diviene trio grazie alla new entry Marta Zoboli.
Dopo una lunga pausa, torna nel 2011 interpretando due serie televisive: Un passo dal cielo Talent High School – Il sogno di Sofia.  È anche pittore, illustratore e fumettista.

Nel 2016, con la moglie Alice Mangione fonda The Pozzolis Family, un progetto editoriale social che racconta, con brevi video comici, la vita della sua famiglia, affrontando le tematiche relative alla genitorialità.

Mangione e Pozzoli, la coppia concorrente a LOL 2

Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli saranno entrambi nella seconda stagione di Lol – Chi ride è fuori.  La seconda stagione del comedy show in sei episodi sarà disponibile su Prime Video in più di 240 Paesi e territori nel mondo nel 2022.

 

LEGGI ANCHE: LOL Chi ride è fuori 2: cast, dove vederlo e quando esce