Chi è Serena Rossi: età, carriera, vita privata, compagno Davide Devenuto

Serena Rossi è un volto noto delle fiction italiane, da "Un sposto al sole" a "La sposa". Conosciamo meglio carriera e vita privata dell'attrice napoletana

Serena Rossi è un’attrice e presentatrice di successo napoletana, compagna dell’attore Davide Devenuto,  madrina della 78esima edizione del Festival di Venezia 2021. Conosciamola meglio: età, carriera e vita privata.

Età

Serena Rossi ha 36 anni: è nata a Napoli il 31 agosto 1985 sotto il segno zodiacale della Vergine. La sua è una famiglia di artisti: il padre è chitarrista, la madre cantante, il nonno autore di canzoni. Questo appassionato clima familiare la accompagna per tutta l’infanzia e l’adolescenza favorendo il suo amore per i musical, dove esordisce per la prima volta come cantante nel 2001.

Serena Rossi: carriera

La carriera di Serena Rossi è brillante e ricca di successi, spaziando dalla conduzione di importanti programmi televisivi, pellicole cinematografiche, ruoli in serie tv e interpretazioni teatrali.

Il suo esordio a teatro avviene nel 2001, quando esce la prima assoluta del musical teatrale C’era una volta… Scugnizzi. Terminato il liceo linguistico sa già che la sua strada è il mondo dello spettacolo e nel 2003 debutta nella soap opera Un posto al sole, nelle vesti di Carmen Catalano.

Grazie a questo ruolo Serena conquista il pubblico e inizia a farsi strada nel mondo della recitazione. Nel 2019 commuove i telespettatori interpretando il ruolo di Mia Martini nel film biografico Io sono Mia.

Serena Rossi è stata anche la madrina della 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia e ha condotto le serate di apertura di mercoledì 1 settembre 2021 e di chiusura sabato 11 settembre, in occasione della quale sono stati annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali dell’evento.

A inizio 2022 è in televisione con la fiction “La sposa”, che si rivela un grande successo di pubblico.

Serena Rossi: vita privata

L’attrice e presentatrice napoletana è legata sentimentalmente dal 2008 a Davide Devenuto, ex collega conosciuto sul set di Un posto al sole e con il quale ha avuto un bambino, Diego.