Home Facts Chi è Sara Lucaroni, giornalista compagna di Andrea Scanzi

Chi è Sara Lucaroni, giornalista compagna di Andrea Scanzi

Chi è Sara Lucaroni (Instagram)
Sara Lucaroni è una giornalista, fidanzata con il giornalista del Fatto Quotidiano Andrea Scanzi. Vediamo meglio chi è.

Chi è Sara Lucaroni

Sara Lucaroni, giornalista, è l’attuale compagna del giornalista del Fatto Quotidiano Andrea Scanzi. Amante dei viaggi, ha imparato a non avere paura del prossimo. Nata come giornalista freelance, si è laureata in Filosofia morale a Firenze. La sua passione per il giornalismo nasce si da quando era molto giovane, ma a 20 anni comincia a scrivere per dei giornali locali. Da queste prime esperienze ha preso il tesserino da giornalista, iniziando a collaborare anche con il piccolo schermo, e uno dei reportage più importante è quello fatto sull’Iraq (a Sinjar) nel 2015.

Carriera

Sara Lucaroni ha partecipato a diversi reportage per l’Avvenire, l’Espresso, il Speciale TF1 e SkyTG24 e nel 2018 per la sua inchiesta sul traffico di organi ha visto come vittime i profughi ha ottenuto il premio “Mediterraneo e diritti negati”, proprio al Festival dei Giornalisti del Mediterraneo. Tra i temi da lei maggiormente trattati ci sono l’immigrazione, le minoranze, i diritti umani e la legalità.

La storia d’amore con Andrea Scanzi

Sara Lucaroni è sentimentalmente legata al giornalista del Fatto Quotidiano Andrea Scanzi, grande appassionato di animali, moto, cultura e di musica. I due sono insieme da qualche anno e sono ormai una coppia solida. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Scanzi (@andreascanzi)