Home Facts Chi è Roberta Capua: da Miss Italia a Sanremo 2022

Chi è Roberta Capua: da Miss Italia a Sanremo 2022

Chi è Roberta Capua

Chi è Roberta Capua: giornalista e conduttrice di programmi in particolare della Rai, è originaria di Napoli ed ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come modella.

Chi è Roberta Capua: biografia

Roberta Capua è nata a Napoli nel 1968 il 5 dicembre. Dopo aver conseguito la maturità classica nel 1986 vince il concorso di bellezza Miss Italia e l’anno successivo è seconda classificata al concorso internazionale Miss Universo.

La sua carriera inizia dunque nel mondo dello spettacolo come modella ed indossatrice. Poi ha iniziato a lavorare sia negli ambienti Mediaset sia della Rai.

Capua è stata sposata in prime nozze con Giorgio Restelli, direttore artistico di Mediaset e dopo una lunga storia con Massimiliano Rosolino, si sposa con Stefano Cassoli e il 25 febbraio del 2008 nasce il figlio Leonardo. 

versi programmi, tra cui su Rete4 la rubrica TgCinema, per Canale 5 Nonsolomoda, per due stagioni, su Telemontecarlo il talk show Tappeto volante. Nel 2018 conduce su Rai Premium il talk show Brava! e su LA7 conduce la rubrica di salute e benessere  Belli dentro belli fuori. Da giugno 2021 è su Rai 1 alla conduzione de La vita in diretta estate in coppia con il giornalista Gianluca Semprini.

Roberta Capua: da Miss Italia a Sanremo 2022

La conduttrice si è affermata negli ultimi anni in importanti programmi, soprattutto Rai. Ha condotto nel febbraio del 2022 durante il 72° Festival di Sanremo l’anteprima “PrimaFestival” insieme a Paola Di Benedetto e Ciro Priello.

Intervista da Di Lei ha raccontato com’è andata la telefonata di Amadeus che le ha chiesto “ti va di essere la prima donna di PrimaFestival?“. La sua reazione è stata di stupore e all’inizio ha pensato fosse uno scherzo “Poi ho capito che era davvero lui al telefono e ho accettato con grande entusiasmo!“.