Chi è Ritanna Armeni: marito, figlia, carriera della giornalista

Ritanna Armeni è una giornalista, saggista e conduttrice televisiva italiana che sarà ospite del programma di Serena Bortone

Ritanna Armeni è una giornalista, saggista e conduttrice televisiva italiana che sarà ospite del programma di Serena Bortone Oggi è un altro giorno nella giornata di martedì 10 gennaio 2023.

Chi è Ritanna Armeni

Ritanna Armeni, che ha attualmente 75 anni, è una giornalista originaria di Brindisi che da giovane ha fatto parte del gruppo extraparlamentare Potere Operaio e che in un secondo momento si avvicinò al giornalismo politico e femminista. Nel 1976, infatti, diventò redattrice di Noi donne, per poi collaborare alla nascita del quotidiano Il manifesto. Scrisse, nella sua carriera, su diversi quotidiani tra cui Il Mondo e l’Unità, dove rimase per otto anni. Attualmente collabora con il Corriere della Sera Magazine. Dal settembre 2004 al febbraio 2008 ha condotto, assieme a Giuliano Ferrara, Otto e mezzo su La 7.

Figlia e marito

La giornalista Ritanna Armeni è sposata con il medico Sergio Rovetta. Ritanna e il marito hanno avuto una figlia, Marta Rovetta, che di professione è una filologa romanza.