Home Facts Sydney Sibilia, chi è il regista fidanzato di Greta Scarano: imminenti le nozze?

Sydney Sibilia, chi è il regista fidanzato di Greta Scarano: imminenti le nozze?

Chi è Sydney Sibilia

Chi è Sydney Sibilia, regista in ascesa e fidanzato di Greta Scarano. Ha conquistato il successo con la trilogia di film Smetto quando voglio ed è recentemente sbarcato su Netflix con L’incredibile storia dell’Isola delle rose.

Chi è Sydney Sibilia, fidanzato di Greta Scarano: vita e carriera del regista

L’attrice romana Greta Scarano, nota ai più per aver recitato in Un posto al soleRomanzo criminale I liceali, è da diversi anni felicemente fidanzata con il regista prodigio Sydney Sibilia. Nato a Salerno il 19 novembre 1981, Sibilia ha sempre avuto il pallino del cinema sin da quando era giovanissimo. Iniziai a mettere da parte paghette e regali per comprare il motorino, il minimo per avere una vita sentimentale.” –racconta in un’intervista a Vanity Fair– Finalmente arriva il giorno del riscatto, e che faccio? Nel tragitto, dentro un negozio di elettrodomestici vedo su una lavatrice una telecamera. È un attimo, penso: «Con quella posso fare i film». Entro, e destino a lei tutto quello che avevo in tasca: la bellezza di un milione e duecentomila lire. Mi fermo sull’uscio: «Non scoperò mai più»”.

Dopo anni di cortometraggi e spot pubblicitari, Sibilia conquista finalmente il grande pubblico nel 2014, con Smetto quando voglio. La dissacrante commedia racconta le gesta di un gruppo di ricercatori universitari precari che decidono di darsi al crimine. È il primo capitolo di quella che poi diventa una trilogia di successo, seguito da Smetto quando voglio – Masterclass Smetto quando voglio – Ad honorem nel 2017. Smetto quando voglio gli vale tre nomination ai David di Donatello, un Globo d’oro per la miglior commedia e un Ciak d’oro per il film rivelazione dell’anno.

Nel 2020 torna dietro la macchina da presa per girare L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, film ispirato dalla storia vera della piattaforma artificiale al largo dell’Adriatico divenuta, per un breve tempo, uno stato indipendente. La pellicola, distribuita in streaming su Netflix, gli vale un Nastro d’oro e un Globo d’oro per la miglior commedia.

Sydney e Greta, aria di matrimonio?

Sydney Sibilia e Greta Scarano si sono conosciuti sul set, come racconta lei stessa al Corriere della Sera“E’ un amore di cui non parliamo mai. Ci riesce difficile raccontare il privato. L’ho conosciuto nel 2016 sul set di Smetto quando voglio 2, ma ci siamo fidanzati molto tempo dopo”.

Secondo alcune voci di corridoio la coppia, insieme ormai da quattro anni, avrebbe cominciato a pensare al matrimonio. In passato l’attrice si era opposta categoricamente all’idea: “Il matrimonio? Non ci penso proprio. Sposarmi mi metterebbe in imbarazzo: l’idea che quel giorno tutti aspettino l’arrivo della sposa non fa per me”. Secondo il sito diversi siti di gossip, tuttavia, c’è motivo di credere che Greta abbia cambiato idea. Manca ancora la conferma ufficiale ma, secondo DiPiù, la coppia avrebbe già presentato le pubblicazioni di nozze al Comune di Roma.