Home Facts Chi è Nicolas Vaporidis: moglie, figli, ex fidanzata, film, Isola dei Famosi

Chi è Nicolas Vaporidis: moglie, figli, ex fidanzata, film, Isola dei Famosi

chi è nicolas vaporidis

Chi è Nicolas Vaporidis, volto noto del cinema italiano, protagonista di tanti film famosi, nonché naufrago all’Isola dei Famosi 2022? Approfondiamo la sua vita privata e la sua carriera.

Chi è Nicolas Vaporidis

Nicolas Vaporidis è nato il 22 dicembre 1981 a Roma ed è alto 175 cm. Figlio di mamma romana e papà greco, i suoi genitori si separano quando lui è ancora piccolo. Dopo la maturità al Liceo Classico Statale “Luciano Manara” di Roma, si iscrive alla Facoltà di Scienze della comunicazione alla Sapienza, ma sogna il cinema e il teatro e per questo si traferisce a Londra.

Carriera e film

Nella capitale inglese lavora come cameriere, ma intanto segue corsi di inglese e frequenta i corsi di recitazione del Lee Strasberg Theatre Institute. Quando rientra in Italia, si iscrive alla scuola di recitazione Teatro Azione e debutta a teatro.

Sono numerosi i film e le serie tv a cui prende parte nel corso del tempo, Solo per citarne alcuni, in ordine cronologico a partire dal 2022, il film “Il ronzio delle mosche”, la miniserie tv “A casa di Anna”, il cortometraggio “Corpo immagine” (in cui recita completamente nudo).

La svolta nella carriera arriva con il ruolo da protagonista in “Notte prima degli esami e “Notte prima degli esami – Oggi”. E ancora, Last Minute Marocco”, Cemento armato”, “Come tu mi vuoi”, “Tutto l’amore del mondo” e Tutto l’amore del Mondo”. Dal 2012 si susseguono “Ci vediamo a casa”, “Il futuro e “Tutti i soldi del mondo”, diretto da Ridley Scott.

Vita privata di Nicolas Vaporidis

Nicolas Vaporidis ha avuto diverse relazioni importanti con donne come lui impegnate nel cinema. Dal 2006 al 2007 è stato fidanzato con Cristiana Capotondi e poi con Ilaria Spada, oggi compagna di Kim Rossi Stuart.

L’ex moglie Giorgia Surina

Poi, il matrimonio. Nel 2012 l’attore romano sposa in Grecia, a Mykonos, la speaker Giorgia Surina, da cui si separa un anno più tardi.  “In certi momenti ti sembra che l’amore non esista – ha spiegato lei qualche anno dopo in un’intervista a Vanity Fair -. Ti crolla tutto e pensi di aver creduto in una favola. Mi sono lasciata attraversare dal dolore, senza combatterlo, come fosse un fulmine: così come è entrato, è anche uscito“. E ancora: “Quell’esperienza mi è servita per capire cosa voglio da una relazione e che cosa sono disposta a dare“. Vaporidis non ha figli.

E’ fidanzato con Giulia Brighi?

E’ fidanzato? Dopo la rottura con Giorgia Surina, Nicolas Vaporidis avrebbe avuto una relazione con Giulia Brighi, esperta di relazioni pubbliche, ma i due non hanno condiviso foto insieme  sui social. Secondo alcuni rumors, Vaporidis sarebbe attualmente single.