Home Facts Chi è Nicola Pisu: tossicodipendenza, mamma (famosa), Miriana Trevisan

Chi è Nicola Pisu: tossicodipendenza, mamma (famosa), Miriana Trevisan

Chi è Nicola Pisu Mirigliani

Chi è Nicola Pisu Mirigliani, 32 anni, è uno dei protagonisti del Grande Fratello VIP 2021? Dai problemi di droga alla denuncia della madre, scopriamo tutto sul concorrente del GF, che ha avuto una relazione con Miriana Trevisan nella casa più spiata d’Italia.

Chi è Nicola Pisu

Nicola Pisu è nato in Trentino nel 1989 ed è figlio di Antonello Pisu e la celebre Patrizia Mirigliani. Sua madre è la famosa Patrizia Mirigliani, che ha seguito le orme del padre Enzo Mirigliani, storico patron di Miss Italia, ed è l’organizzatrice del concorso di bellezza dal 2010. Si sapeva molto poco sul suo conto fino allo scorso Gennaio quando, in una puntata di Verissimo, Patrizia Mirigliani ha rivelato a Silvia Toffanin molti dettagli sulla giovinezza travagliata del figlio. A scuola Nicola fu vittima di diversi atti di bullismo, prima di entrare nel tunnel della droga a 18 anni.

Patrizia Mirigliani: “Ho denunciato mio figlio per salvarlo”

Dopo anni di lotta contro la tossicodipendenza del figlio, Patrizia Mirigliani lo denuncia alle autorità: Ho denunciato mio figlio per salvarlo, non c’era altra soluzione. La pietà di una madre non aiuta un figlio. Mi chiedeva continuamente soldi, una richiesta che si accentuava quando aveva più bisogno di sostanze. Quando è arrivata la denuncia si è voluto vendicare raccontando tutto alla stampa, oggi però mi ringrazia perché gli ho dato modo di pensare, ha capito che per fare questo ero disperata”.

In questa e altre interviste successive, Patrizia racconta il percorso terapeutico intrapreso dal figlio Nicola: “Nicola, ormai 32enne, sta facendo un percorso terapeutico, ma oggi ha raggiunto una nuova consapevolezza: ha capito che le droghe tolgono la coscienza. Si è sentito smarrito, è buono ma è anche fragile”.

La mamma è Patrizia Mirigliani. Chi è il padre?

Antonello Pisu, padre di Nicola, è un ricco imprenditore trentino ed è attualmente separato da Patrizia Mirigliani che racconta: “Ho protetto sempre la figura del papà di Nicola perché è suo padre. L’ho difesa anche quando era indifendibile. Io e Nicola vivevamo a Roma, lui a Trento, aveva un’altra famiglia, però, non è mai stato così presente in una situazione in cui avrebbe dovuto esserlo”.

Il percorso di Nicola Pisu: lavoro e vita privata

Negli anni successivi Nicola Pisu ha ripreso in mano la sua vita. Dopo aver passato diverso tempo in comunità di recupero, Nicola Pisu ha studiato marketing e comunicazione all’Università Lumsa di Roma. In seguito ha lavorato in diversi settori: ha seguito la parte web di Miss Italia, ha lavorato in albergo in Trentino e nel 2011 ha collaborato al docufilm “Storia di un ragazzo calabrese”, che ripercorre la vita del nonno Enzo Mirigliani. Non ha profili social a parte un profilo Instagram aperto il 30 Luglio, per cui si sa molto poco della sua vita privata. Durante l’intervista del GF, svela di essere single: Non sono fidanzato ma potrebbe succedere di trovare l’amore nella casa. Sicuramente mi mancherà molto mamma.

Nicola Pisu al Grande Fratello VIP

Quella del GF Vip 2021 è stata per Nicola Pisu la sua prima esperienza televisiva: è entrato nella casa del Grande Fratello VIP insieme ad altri 22 concorrenti, tra cui Sophie Codegoni, Carmen Russo e Manuel Bortuzzo.