Home Facts Chi è la moglie di Lorenzo Lo Basso? Vita privata del conduttore di Agorà Estate

Chi è la moglie di Lorenzo Lo Basso? Vita privata del conduttore di Agorà Estate

Chi è moglie Lorenzo Lo Basso

Chi è la moglie di Lorenzo Lo Basso? Scopriamo qualche dettaglio in più sulla vita privata del giornalista e conduttore televisivo, volto dell’edizione 2023 di Agorà Estate. Cosa sappiamo della sua compagna di vita?

Chi è la moglie di Lorenzo Lo Basso? La vita privata del conduttore di Agorà Estate

Lorenzo Lo Basso è una delle novità della tv di approfondimento estiva della stagione 2023. Alla sua prima esperienza da conduttore, il giornalista sardo ha preso il posto di Giorgia Rombolà alle redini di Agorà Estate. Sul piccolo schermo da diversi anni, Lo Basso si è sempre fatto notare per la sua grande professionalità. Se da un lato i suoi successi e risultati lavorativi sono ben noti, per quanto riguarda invece la sua vita privata, sentimentale e familiare le informazioni sono ancora molto limitate. Il giornalista non è solito condividere dettagli personali su di se e sulle persone a lui care. È sposato con una donna di nome Carola, anche lei giornalista per la Rai come suo marito. Insieme hanno cresciuto un figlio, Leonardo, nato nel 2008 e oggi già un adolescente.

Chi è il giornalista, uno sguardo alla sua carriera

Nativo di Cagliari, Lorenzo Lo Basso si è fatto un nome negli ultimi anni come giornalista televisivo. Nel corso della sua carriera si è ritagliato uno spazio nella redazione di Rai News, per poi passare al dipartimento approfondimenti della televisione pubblica. Nel corso degli anni ha realizzato reportage su eventi molto importanti come i terremoti di Amatrice L’Aquila e le inondazioni di Genova e in Veneto. Nel 2022 Lo Basso è stato inoltre inviato di guerra in Ucraina, passando ben 40 giorni al fronte per raccontare la realtà del conflitto.