Home Facts Chi è Lorenzo Fragola, cantante ed ex pupillo di Fedez a X Factor

Chi è Lorenzo Fragola, cantante ed ex pupillo di Fedez a X Factor

Chi è Lorenzo Fragola

Lorenzo Fragola è un cantante, classe 1995, vincitore della ottava edizione del talent X Factor. A spingere per la sua vittoria al programma era stato in particolare il rapper Fedez, che torna in veste di giudice proprio a X Factor nel 2022 dopo l’operazione contro il tumore. 

Chi è Lorenzo Fragola

Lorenzo Fragola, cantante siciliano, è nato a Catania il 26 aprile 1995. Diplomato al liceo scientifico, ha iniziato ad appassionarsi alla musica e al mondo dello spettacolo fin da quando era molto giovane. Successivamente si è trasferito a Bologna per studiare al DAMS ma ha iniziato a farsi conoscere dopo la vittoria a X Factor.

Carriera

Nel febbraio del 2015 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Siamo uguali”, ma è arrivato soltanto decimo. Il singolo ha anticipato la pubblicazione del primo album in studio del cantante chiamato proprio 1995 come il suo anno di nascita. Al Festival di Sanremo dell’anno dopo si è classificato quinto con la canzone Infinite Volte, ma ad aumentare il successo del cantante sono stati anche i brani D’Improvviso, Weird e Zero Gravity che hanno anticipato il nuovo album Zero Gravity. Famosa è anche la sua canzone pubblicata con Takagi e Ketra e Arisa intitolata L’esercito del selfie. 

Il lutto per la morte del padre

Lorenzo Fragola nel 2021 ha dovuto affrontare il doloroso lutto a seguito della morte del padre, Davide Fragola, il papà del cantante Lorenzo Fragola, deceduto all’età di 56 anni. Il padre combatteva da tempo contro una malattia, che però ha avuto un peggioramento. I funerali sono stati celebrati a Catania.

Fidanzata

Lorenzo Fragola, dopo essersi lasciato con la storica ragazza Federica, parrebbe aver trovato un nuovo amore. Della nuova ragazza non si sa nulla, se non le foto che Lorenzo ha postato su Instagram che dicono più di mille parole.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🍓 (@lorenzofragola)