Home Facts Chi è Giovanni Minoli: moglie, figlia, carriera, Mixer, titolo di studio

Chi è Giovanni Minoli: moglie, figlia, carriera, Mixer, titolo di studio

Chi è Giovanni Minoli

Giovanni Minoli è un giornalista, conduttore televisivo e radiofonico che è originario di Torino.

Chi è Giovanni Minoli

Giovanni Minoli, nato a Torino il 26 maggio 1945, è un giornalista, autore televisivo e conduttore italiano. Figlio del professor Eugenio Minoli, ha sei fratelli e una sorella. Dopo il diploma all’istituto sociale di Torino si laurea in giurisprudenza all’Università degli studi di Modena ed intraprende la carriera giornalistica molto presto. Nel 1972 entra in Rai, della quale diverrà dirigente e produttore di diversi programmi. Uno dei suoi programmi di maggiore successo è certamente Mixer , programma di informazione giornalistica edito da Rai 2 in onda dal 1980. Nel 1993 e 1994 è stato direttore di Rai 2. Nel luglio 2013, lascia la Rai per collaborare con Radio 24 che lascerà nel 2017. Nell’ottobre 2019 diventa editorialista del quotidiano Il Riformista.

Moglie, figlia e vita privata

Per quanto riguarda la vita privataGiovanni Minoli è sposato con Matilde Bernabei, giornalista, top manager e figlia di Ettore Bernabei. Dal matrimonio è nata una figlia di nome Giulia.

Curiosità

Giovanni Minoli è stato ideatore del primo progetto della soap Un posto al sole. Ha anche realizzato la soap Agrodolce trasmessa in onda su Rai 3.