Live

Chi è Eleonora Daniele, conduttrice di Storie Italiane sposata con un conte

Dal Grande Fratello passando per il cinema fino alla conduzione dei programmi Rai. Carriera e vita privata della giornalista Eleonora Daniele

La giornalista, conduttrice e attrice italiana Eleonora Daniele nasce a Padova il 20 agosto 1976. Prima di diventare nota alle cronache ha lavorato in banca e aveva provato a sfondare con il programma La sai l’ultima!. Solo la partecipazione alla seconda edizione del Grande Fratello la rende però un volto televisivo entrando nel cast della seconda edizione del reality. Laureata in Scienze della Comunicazione, è ora al comando di Storie italiane su Rai1. 

La carriera in tv di Eleonora Daniele

Nel corso della sua carriera però, benchè sia conosciuta come conduttrice, ha avuto modo partecipare a diversi cast cinematografici recitando, tra il 2002 e il 2004, nelle fiction La squadraUn posto al soleDiritto di difesa e Carabinieri 3. Ed è proprio il 2004, anno di svolta per la sua carriera, che approderà a Unomattina su Rai Uno, restando al timone del programma per ben sei stagioni. Nel 2007 poi, con Massimo Giletti, ha condotto Miss Italia nel mondo e successivamente I miei angeli con Franco di Mare. Nel 2011 ha poi condotto il programma Linea Verde fino a che nel 2013 è al timone del programma Unomattina Storie Vere.

Eleonora Daniele e il matrimonio con Giulio Tassoni

La conduttrice 45enne, dal 14 settembre 2019, è sposata con l’imprenditore Giulio Tassoni. La coppia ha detto il fatidico sì dopo ben 16 anni di fidanzamento e da 2 anni vivono felicemente la loro storia d’amore. Ciò che però è curioso è che il marito sia appellato come “conte”, in quando discendente di Alessandro Tassoni (scrittore e poeta dell’aristocrazia modenese). Con lui Eleonora ha avuto una figlia, Carlotta, che potrebbe essere considerata una piccola contessa. Madrina della piccola è Mara Venier che Eleonora ha fortemente voluto per la figlia.

Eleonora Daniele e la dieta

La conduttrice di Storie Italiane si presenta alla schermo in grande forma. Ha infatti raccontato di aver preso circa venti chili durante la gravidanza e di essere dimagrita ulteriormente dopo il parto. La sua strategia? Tanto sport e pochi dolci. Chissà mai però che il vero segreto non sia la figlia Carlotta perchè “starle dietro è proprio una vera impresa”, ha dichiarato la conduttrice.