Home Facts Chi è Federica Cangiano, la Scugnizza de Il Collegio 6

Chi è Federica Cangiano, la Scugnizza de Il Collegio 6

Chi è Federica Cangiano

Federica Cangiano ha 14 anni, si dice “orgogliosa” Napoletana, ed è una delle studentesse de Il Collegio 6, il docu-reality di Rai 2. Decisa e testarda, la giovane ama le sfide e non si fa intimidire da nulla. “Sono piccola, ma, quando voglio, divento pure due metri“. Ecco chi è Federica Cangiano.

Chi è Federica Cangiano, la “Scugnizza” de Il Collegio 6

Federica Cangiano è la “Scugnizza” de Il Collegio 6, il docu-reality di Rai 2. Ha 14 anni ed è nata a Napoli, città di cui è innamorata e va orgogliosa, e in cui normalmente vive con mamma e papà. Separarsi da loro sarà per Federica Cangiano la sfida più grande. Perché, come dice la mamma, “siamo una famiglia molto unita“.

L’obiettivo per la studentessa partenopea è però quello di arrivare al diploma: “ce la farò”, afferma decisa. È infatti questo il suo carattere. Focalizzata sugli obiettivi, ama le sfide e si intestardisce facilmente. “Sono piccola – spiega – ma, quando voglio, divento pure due metri“. Anche nel rapporto con gli altri non ama farsi mettere i piedi in testa. “Non mi piace litigare – afferma – ma se mi sfidi…“.

A scuola invece ottiene normalmente buoni risultati. “Certo, poi i voti si abbassano per il comportamento – ammette Federica Cangiano – amo chiacchierare, perché mi stufo“.

La vita privata della studentessa

Non si sa molto della vita privata di Federica che, almeno sui social, continua a mantenere il massimo riserbo. Non è chiaro dunque se la ragazza sia legata sentimentalmente a qualcuno. Ciò che è certo è che ama condividere con i suoi followers gli outfit con vestiti firmati e alcuni brevi video tratti da Tik Tok. Alla famiglia poi è molto affezionata. “La mia paura è stare lontana da casa, ma il mio obiettivo è arrivare al diploma e sono sicura che ce la farò!”, ribadisce nel suo video di presentazione a Il Collegio.