Home Facts Chi è Cristina D’Avena, regina delle sigle dei cartoni: fidanzato, figli, carriera

Chi è Cristina D’Avena, regina delle sigle dei cartoni: fidanzato, figli, carriera

Chi è Cristina d'Avena (Instagram)

Chi è Cristina D’Avena, la cantante tanto amata dai bambini e conduttrice televisiva? Conosciamo meglio la nuova compagna di trasmissione di Enrico Papi Big Show.

Chi è Cristina D’Avena

Cristina D’Avena è una cantante, attrice e conduttrice televisiva italiana, celebre soprattutto per aver interpretato moltissime sigle di cartoni animati. Il suo esordio risale a quando aveva 3 anni e mezzo circa a Il Valzer del Moscerino allo Zecchino d’Oro nel 1968. È stata anche ospite all’Ariston in occasione del Festival di Sanremo, dove si è esibita cantando un medley di alcuni dei suoi successi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristina D’Avena (@cristinadavenaofficial)

Sigle

Tra i suoi principali successi troviamo Kiss Me Licia, che ha venduto oltre duecentomila copie, mentre la sigla dei Puffi ha abbattuto il muro delle cinquecentomila copie vendute. Altre sigle dei cartoni da lei cantante che hanno raggiunto la fama sono quella di DragonBall, dei Pokemon, di Rossana.

Vita privata

Nonostante Cristina sia di fatto un VIP, è molto riservata sulla sua vita privata. Sono tanti i flirt che sono stati attribuiti alla cantante, ma il nome del suo compagno resta un mistero-

Cristina D’Avena non è sposata e avrebbe deciso di non convolare a nozze.

Figli

Uno dei pochi rimpianti è quello legato ai figli. Il fatto di non essere diventata madre un po’ me lo rimprovero – ha dichiarato Cristina a IntimitàIn realtà potevo anche non sacrificare questa esperienza così importante per una donna, potevo fare un bimbo con il mio compagno, invece ho aspettato tanto, troppo“.