Home Facts Chi è Corrado Guzzanti, storico comico italiano: moglie, figli, sorelle

Chi è Corrado Guzzanti, storico comico italiano: moglie, figli, sorelle

Chi è Corrado Guzzanti

Chi è Corrado Guzzanti? Attore, comico e imitatore senza pari, è uno dei personaggi più amati della satira italiana. Scopriamo qualcosa di più sulla sua vita e la sua carriera. Ha moglie e figli? Chi sono le sue sorelle?

Chi è Corrado Guzzanti: vita privata e carriera

Nato a Roma il 17 Maggio 1965, figlio del noto giornalista e politico Paolo Guzzanti, Corrado Guzzanti è uno dei pilastri della satira italiana. Attore comico di lunga data, i suoi personaggi e le sue imitazioni sono apprezzati in tutta Italia. Da Emilio Fede Gianfranco Funari, ai suoi personaggi originali come il santone Quelo, la conduttrice di Rieducational Channel Vulvia e l’ignorante e coatto Lorenzo.

Dopo l’esordio televisivo a Scusate l’interruzione con il suo primo personaggio, il regista horror Rokko Smitherson, si fa conoscere dal grande pubblico nel 1991 con il programma satirico Avanzi. In carriera partecipa a tante trasmissioni comiche di successo come Mai dire goal, L’ottavo nanoIl caso Scafroglia Aniene. È iconica la sua interpretazione in Boris di Mariano Giusti, l’attore psicopatico che interpreta Il Conte nella soap Gli occhi del cuore. Al cinema recita in diverse pellicole, tra cui Prima le donne e i bambiniOgni maledetto Natale La prima pietra. Nel 2006 si da anche alla regia, scrivendo, dirigendo e recitando da protagonista nel film satirico-fantascientifico Fascisti su marte.

Vita privata: moglie, figli, sorella

Corrado Guzzanti è da sempre un personaggio molto sfuggente, non ci sono molte informazioni sulla sua vita privata e sentimentale. Ha un profilo Instagram con oltre 130mila follower, in cui appare spesso in compagnia delle sorelleSabina Guzzanti Caterina Guzzanti. Entrambe sono attrici comiche ed imitatrici di grande successo, con le quali ha spesso collaborato nel corso della sua carriera.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Corrado Guzzanti (@corradoguzzanti)

La sua attuale situazione sentimentale è un mistero. In un’intervista del 2016, Corrado Guzzanti dichiarò di essere impegnato, ma l’identità della sua dolce metà restò un segreto. Non è dato sapere se questa relazione è ancora in corso o si è conclusa. L’attore per il momento non ha figli.

Corrado Guzzanti a LOL: “Avevo bisogno di uno choc”

Corrado Guzzanti è uno dei concorrenti della seconda edizione di LOL – Chi ride è fuori. Una scelta che ha sorpreso sia i suoi fan che gli addetti ai lavori, visto che segna il suo ritorno in tv dopo sei anni di assenza. A quanto pare anche l’attore non si aspettava di partecipare, come racconta al Corriere della Sera: Ho preso una decisione che ha stupito pure me stesso, appena ho accettato mi sono dato del pazzo. Mi ero chiuso in un eccesso di comfort zone aggravato da due anni tappato in casa per la pandemia. Considero quest’esperienza uno sport estremo, come buttarsi con il deltaplano o fare bungee-jumping, avevo bisogno di uno choc terapeutico come una serie di sedute junghiane. È una decisione un po’ folle, perché è lontana dalla mia storia”. 

Comments are closed.