Home Facts Chi è Andrea Ruggieri, compagno di Anna Falchi

Chi è Andrea Ruggieri, compagno di Anna Falchi

Chi è Andrea Ruggieri

Andrea Ruggieri è un parlamentare, deputato di Forza Italia, compagno della showgirl Anna Falchi.

Chi è Andrea Ruggieri

Andrea Ruggieri, parlamentare di Forza Italia, è nato il 21 novembre 1975. Entrato in parlamento nel 2018, si è diplomato al Liceo Mamiani di Roma ed è laureato in giurisprudenza. Nel 2001 diventa avvocato, ma si avvia a diventare giornalista ottenendo, nel 2007, il tesserino da professionista. In Rai, prima di entrare in parlamento, ha collaborato come autore e inviato in diversi programmi televisivi come Qui Radio Londra, Presunto Colpevole, Alice, Italia sul Due, Ultima Parola (assieme a Gianluigi Paragone) e Virus (con Nicola Porro). Nell’aprile 2015 viene nominato da Silvio Berlusconi come responsabile dei rapporti con le Tv di Forza Italia e viene candidato alle elezioni politiche del 2018.

Andrea Ruggieri è anche nipote del noto giornalista Bruno Vespa.

L’ingresso in Parlamento

Nel 2018 con Forza Italia entra in Parlamento e viene eletto alla Camera dei Deputati. Fa parte della commissione di vigilanza parlamentare sulla Rai e ha avanzato proposte di legge per abolire l’obbligo di contributo previdenziale per le partite Iva a gestione separata e anche per istituire un Ministero del Turismo con portafoglio. 

Vita privata

Andrea Ruggieri è fidanzato con Anna Falchi dal 2012. I due sembra che abbiano trovato una solida felicità. Rumors parlando di matrimonio tra i due, ma le voci non sono state mai confermate.