Home Facts Casal Palocco, fiaccolata per ricordare Manuel: le istituzioni presenti e la parole del sindaco Gualtieri

Casal Palocco, fiaccolata per ricordare Manuel: le istituzioni presenti e la parole del sindaco Gualtieri

Casal Palocco, fiaccolata

Casal Palocco, fiaccolata per ricordare il piccolo Manuel ucciso dal youtuber che guidava ad alta velocità la Lamborghini. Il quartiere e non solo si è unito intorno alla famiglia con anche le istituzioni presenti al corteo.

Casal Palocco, fiaccolata per ricordare Manuel

A Roma, nel quartiere di Casal Palocco, si è tenuta la fiaccolata per ricordare il piccolo Manuel, investito e ucciso della Lamborghini guidata dallo youtuber Matteo Di Pietro. Il corteo ha vistto tutti i partecipanti indossare vestiti di bianco e in silenzio hanno marciato dietro a uno striscione con su scritto: “Uniti per Manuel. Siamo al Vostro fianco”. Tutti i partecipanti avevano con sè palloncini bianchi che sono poi stati lanciati in cielo, i cittadini sono andati in corteo verso la chiesa del quartiere. “Viva Manuel”.

Poi le parole del sacerdote: “Voglio trasmettervi quello che ha trasmesso a me la mamma di Manuel, quello che faceva ogni sera con lui: due preghiere che sono la certezza che ora Manuel è in paradiso, che questa morte può dare nuova vita nell’amore per Dio e nell’amore per noi, l’unica cosa che vince la morte e che vince l’odio”.

Le istituzioni presenti e la parole del sindaco Gualtieri

Presenti anche le istituzioni: il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri e il presidente del Municipio X, Mario Falconi, che ha detto di volersi “costituire come parte civile” se ci sarà il rinvio a giudizio. In corteo anche la senatrice, Cinzia Pellegrino, responsabile nazionale del Dipartimento Vittime di FdI.

“Roma si stringe al dolore dei familiari del piccolo Manuel. In tantissimi qui a Casal Palocco per ricordarlo ed esprimere vicinanza ai genitori e alla sua comunità. La sua inaccettabile morte ha spezzato il cuore a tutta la città”. Lo scrive su Twitter il sindaco Roberto Gualtieri.

 

LEGGI ANCHE: Emanuela Orlandi, Papa Francesco ricorda il suo nome nell’Angelus: la reazione del fratello Pietro