Home Facts Carlo Cracco sbarca su Prime Video: viaggio culinario con il programma ” Dinner Club”

Carlo Cracco sbarca su Prime Video: viaggio culinario con il programma ” Dinner Club”

Carlo Cracco sbarca su Prime Video: viaggio culinario con il programma ” Dinner Club”

Su Prime Video è disponibile la visione del programma “Dinner Club”, un viaggio culinario di sei puntate in compagnia di Carlo Cracco e dei suoi numerosi ospiti (che sono Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Valerio Mastandrea)

Si tratta di sei puntate disponibili in streaming tutte contemporaneamente dal 24 settembre 2021. Per vederle è sufficiente collegarsi sulla app di Amazon, disponibile per tutti gli abbonati Amazon Prime, e si trovano già i 6 episodi.

Carlo Cracco e il nuovo programma “Dinner Club”

Il programma, naturalmente, si occuperà di cucina. L’influencer stellato Carlo Cracco infatti, in ogni episodio, affronteràun viaggio alla riscoperta di alcune delle golosissime dolcezze culinarie italiane e delle tradizioni locali visitando con il cast luoghi spettacolari.

Ma come sarà strutturato il programma? Per ogni puntata si visiterà un luogo diverso, per ogni luogo uno degli ospiti, per quello che si prospetta essere un interessante viaggio alla riscoperta del cibo italiano.

Dinner club di Carlo Cracco, le anticipazioni delle puntate

Episodio 1 – Delta del Po

Carlo e Fabio De Luigi saranno sul Delta del Po. Su un battello hanno percorso le acque del fiume più lungo d’Italia fino a raggiungere la laguna di Venezia

Episodio 2 – Puglia e Basilicata

A bordo di un camper Carlo Cracco e Luciana Littizzetto attraversano la Puglia e la Basilicata: ammireranno gli splendidi borghi di MonopoliConversanoAltamura e Matera. Luciana si cimenterà in cucina mentre lui affronterà una delle sue più grandi paure: quella dell’altitudine. Al rientro prepareranno una cena a base di sapori pugliesi-lucani, balli e inaspettate dichiarazioni d’amore.

Episodio 3 – Sardegna

A bordo di una macchina d’epoca, Carlo Cracco e Diego Abatantuono scoprono la Sardegna e la sua cucina. Visiteranno borghi nascosti come Villagrande Strisaili e Supramonte di Orgosolo e Carlo tornerà “allievo” in cucina per un giorno. Alla cena del Dinner Club sarà Diego a dover mostrare le sue abilità culinarie.

Episodio 4 – Cilento

Carlo Cracco e Valerio Mastandrea percorrono in bicicletta la Via Silente, uno dei percorsi più belli del Cilento fino alle spiagge della Costa del Mito, tra Palinuro e Marina di Camerota. Vedranno anche Roscigno vecchia, patrimonio mondiale Unesco. Carlo e Valerio vanno poi alla scoperta dei segreti di una cucina semplice, tradizionale e gustosa. Ed è proprio la semplicità, la chiave del piatto con cui provano a conquistare il Dinner Club.

Episodio 5 – Maremma

Carlo Cracco andrà con Sabrina Ferilli in Maremma a bordo di un fuoristrada che riesce a conquistare grazie ai sapori e gusti toscani. Una scommessa e un uovo sodo decretano il destino della loro cena finale. Gli spettatori, inoltre, potranno ammirare i bellissimi borghi di Pitigliano e Scansano e le Terme di Saturnia.

Episodio 6 – Sicilia

A bordo di una spiaggina, Carlo Cracco e Pierfrancesco Favino vivono la vera ospitalità del sud, quella della Sicilia. Tra mare ed entroterra, Carlo insegna a Pierfrancesco come fare a condire un’insalata al meglio, per poi farlo confrontare anche con piatti di altissimo livello. I due poi saranno impegnati a rielaborare una ricetta stellata scatenando l’invidia di parte del Dinner Club. Tra i luoghi visitati Trapani, il Monastero delle Benedettine di Palma di MontechiaroAragona e Licata.