Home Facts Brasile, attaccato asilo nido con un’accetta: quattro bambini morti

Brasile, attaccato asilo nido con un’accetta: quattro bambini morti

Brasile, attaccato asilo nido con un’accetta: quattro bambini morti

Oltre all’Italia di notizie spiacevole ce ne sono diverse e provengono da tutto il mondo. In Brasile, ad esempio, un ragazzo ha attaccato un asilo nido e, munito di accetta, ha cominciato a ferire i presenti. Si registrano ben quattro bambini morti.

Un gesto assolutamente folle e ingiustificato.

Asilo nido in Brasile attaccato da ragazzo armato

Cio che è successo in Brasile sembra quasi surreale. A Blumenau, comune nello Stato di Santa Catarina, si è verificato un evento che ha del clamoroso. Sembrava una normale giornata di scuola e di “routine”, quando improvvisamente un ragazzo si è recato in un asilo nido e, munito di accetta, ha cominciato a ferire i presenti, nelle prime ore della giornata odierna.

La struttura colpita è l’asilo nido Cantinho Bom Pastor, a renderlo noto è il portale di notizie G1. All’arrivo della polizia l’istituto ha presentato un tragico bilancio: quattro bambini morti e almeno quattro feriti, trasportati immediatamente in ospedale.

La polizia non ha avuto bisogno di cercare il colpevole, dato che lui stesso si è consegnato alle forze dell’ordine. Si tratta di un ragazzo di 25 anni che, dopo aver commesso il crimine e aver aggredito e attaccato un asilo nido, ha deciso di consegnarsi direttamente alle autorità. A riferirlo Ulisses Gabriel, capo della polizia di Santa Catarina.

Sebbene si conosca il colpevole, rimane del tutto sconosciuto il motivo che ha spinto questo ragazzo a compiere un gesto folle e insensato, oltre che irrimediabile. Si parla di quattro bambini morti, lasciati qualche ora prima dai genitori nella struttura. Si parla di altre quattro persone ferite, che dovranno così scontare per colpa di qualcun altro.

Una spiacevole notizia di cronaca che lascia tutti stupiti e amareggiati. I carabinieri, che hanno già il colpevole tra le mani, cercheranno almeno di capirne il movente, anche se ciò non cambia quanto fatto.