Ballottaggio Parma 2022, affluenza alle urne: dati in diretta

TrueNews dalle 7 alle 23 di domenica 26 giugno seguirà in diretta l'affluenza al voto e lo spoglio del ballottaggio a Parma 2022.

Domenica 26 giugno 2022 tornano le elezioni amministrative in molti comuni e una delle principali città attenzionate è Parma che torna al voto dopo due mandati da sindaco di Federico Pizzarotti. Qui tutte le informazioni sulle elezioni comunali a Parma e sull’affluenza.

Ballottaggio Parma 2022, affluenza alle urne: dati in diretta dalle 12 di domenica 26 giugno 

Parma è sicuramente una delle principali città dove gli analisi politici cercheranno di osservare i dati e i flussi di voto.

TrueNews dalle 7 alle 23 di domenica 26 giugno segue in diretta l’affluenza al voto e lo spoglio. Quello di Parma, infatti, viene considerato un mini-test politico sia a livello regionale che a livello nazionale. Ecco quindi i dati, ora per ora, dell’affluenza al ballottaggio nel comune di Parma 2022. In base ai dati raccolti alle ore 12 dal sito Eligendo.it, l’affluenza alle urne a Parma si assesta al 15,10%. Un crollo dell’affluenza, con dati ben più bassi rispetto alle percentuali raggiunte al primo turno.

Alla stessa ora, il 12 giugno, si era recato alle urne il 18,29% degli aventi diritto al voto.

Alle ore 19 l’affluenza è al 26,85%.

Ballottaggio Parma 2022: candidati al ballottaggio

Pietro Vignali è il candidato sindaco della città di Parma che, dopo essere stato già primo cittadino nel 2007, si ripresenta per ottenere di nuovo la poltrona di primo cittadino nella sua città.

A cercare di portare avanti l’opera iniziata da Federico Pizzarotti sarà il candidato sindaco Michele Guerra, candidato del centrosinistra e sostenuto anche dal sindaco uscente. È stato assessore alla cultura nell’ultima giunta di Pizzarotti.