Home Facts Ballottaggio Monza 2022, risultati: Pilotto è il nuovo sindaco

Ballottaggio Monza 2022, risultati: Pilotto è il nuovo sindaco

Ballottaggio Monza 2022 risultati

Domenica 26 giugno 2022 tornano le elezioni amministrative in molti comuni e una delle principali città attenzionate è Monza. Qui tutte le informazioni sulle elezioni comunali a Monza, sull’affluenza e sullo spoglio.

Ballottaggio Monza 2022, risultati: vince Pilotto, è il nuovo sindaco

Monza è sicuramente una delle principali città dove gli analisi politici cercheranno di osservare i dati e i flussi di voto. TrueNews dalle segue in diretta l’exit poll e lo spoglio di Monza. In base ai dati raccolti in 106 su 110 sezioni totali, i giochi sono ormai fatti. Dopo una lotta testa a testa, a trionfare è il candidato del centrosinistra Paolo Pilotto, che ha ottenuto il 51,21% dei voti. Nulla da fare per Dario Allevi. Il sindaco uscente, appoggiato dal centrodestra, si ferma al 48,79% e perde l’occasione per ottenere un secondo mandato. Sarà Paolo Pilotto, quindi, il nuovo sindaco di Monza.

Ballottaggio Monza 2022: candidati al ballottaggio

Chi è Paolo Pilotto, candidato sindaco di Monza del centrosinistra, se la vedrà al ballottaggio il candidato del centrodestra. Insegnante di liceo e consigliere comunale, parte in svantaggio rispetto al suo avversario che ha ottenuto ben sette punti percentuali in più al primo turno.

Dario Allevi è invece il candidato sindaco proposto dal centrodestra. Nato a Roma il 30 settembre 1965, Dario Allevi è il sindaco di Monza uscente, che insegue il suo secondo mandato alle elezioni amministrative 2022. Nel 2017 era stato eletto sindaco di Monza, appoggiato da Forza ItaliaLega Fratelli d’Italia vincendo al ballottaggio contro il sindaco uscente Roberto Scanagatti