Ballottaggio Cuneo 2022, risultati: Patrizia Manassero nuova sindaca

Ballottaggio Cuneo 2022, risultati in diretta ed exit poll del ballottaggio del capoluogo piemontese dalle 23

Domenica 26 giugno 2022 tornano le elezioni amministrative in molti comuni e una delle principali città attenzionate è Cuneo, capoluogo piemontese. Qui tutte le informazioni sulle elezioni comunali a Cuneo e sull’affluenza. Al secondo turno, la Manassero ha vinto con il 63,31%.

Ballottaggio Cuneo 2022, risultati: vince Patrizia Manassero

Il capoluogo piemontese è sicuramente una delle principali città dove gli analisi politici cercheranno di osservare i dati e i flussi di voto.

TrueNews segue in diretta gli exit poll e lo spoglio a partire dalle 23 di domenica 26 giugno. La candidata del centrosinistra Patrizia Manassero è la nuova sindaca di Cuneo. Al secondo turno, la Manassero ha vinto con il 63,31% mentre il candidato del centrodestra Civallero Franco è al 36,69%.

Ballottaggio Cuneo 2022: candidati al ballottaggio

Franco Civallero, imprenditore, è il candidato sindaco di Cuneo del centrodestra. Imprenditore, è stato dirigente di azienda e ha fatto diverse esperienze anche nel mondo del volontariato e dell’associazionismo cuneese.

Ad appoggiarlo ci sono i principali partiti di centrodestra, che puntano sulla sua figura per ottenere la guida della città: Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Unione di Centro.

Patrizia Manassero del centrosinistra è invece la vicesindaca uscente ed ex senatrice Pd, che al primo turno ha ottenuto il 46,95%.