Home Facts Ballottaggio Cuneo 2022, risultati: Patrizia Manassero nuova sindaca

Ballottaggio Cuneo 2022, risultati: Patrizia Manassero nuova sindaca

Ballottaggio Cuneo 2022 risultati

Domenica 26 giugno 2022 tornano le elezioni amministrative in molti comuni e una delle principali città attenzionate è Cuneo, capoluogo piemontese. Qui tutte le informazioni sulle elezioni comunali a Cuneo e sull’affluenza. Al secondo turno, la Manassero ha vinto con il 63,31%.

Ballottaggio Cuneo 2022, risultati: vince Patrizia Manassero

Il capoluogo piemontese è sicuramente una delle principali città dove gli analisi politici cercheranno di osservare i dati e i flussi di voto. TrueNews segue in diretta gli exit poll e lo spoglio a partire dalle 23 di domenica 26 giugno. La candidata del centrosinistra Patrizia Manassero è la nuova sindaca di Cuneo. Al secondo turno, la Manassero ha vinto con il 63,31% mentre il candidato del centrodestra Civallero Franco è al 36,69%.

Ballottaggio Cuneo 2022: candidati al ballottaggio

Franco Civallero, imprenditore, è il candidato sindaco di Cuneo del centrodestra. Imprenditore, è stato dirigente di azienda e ha fatto diverse esperienze anche nel mondo del volontariato e dell’associazionismo cuneese. Ad appoggiarlo ci sono i principali partiti di centrodestra, che puntano sulla sua figura per ottenere la guida della città: Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Unione di Centro.

Patrizia Manassero del centrosinistra è invece la vicesindaca uscente ed ex senatrice Pd, che al primo turno ha ottenuto il 46,95%.