Home Facts Ballottaggio Cuneo 2022, affluenza alle urne: dati in diretta

Ballottaggio Cuneo 2022, affluenza alle urne: dati in diretta

ballottaggio cuneo 2022 affluenza

Domenica 26 giugno 2022 tornano le elezioni amministrative in molti comuni e una delle principali città attenzionate è Cuneo, capoluogo piemontese. Qui tutte le informazioni sulle elezioni comunali a Cuneo e sull’affluenza.

Ballottaggio Cuneo 2022, affluenza dati in diretta dalle 12 di domenica 26 giugno 

Il capoluogo piemontese è sicuramente una delle principali città dove gli analisi politici cercheranno di osservare i dati e i flussi di voto. TrueNews dalle 7 alle 23 di domenica 26 giugno segue in diretta le elezioni e lo spoglio. Quello di Cuneo, infatti, viene considerato un mini-test politico sia a livello regionale che a livello nazionale. Ecco quindi i dati, ora per ora, dell’affluenza al ballottaggio nel comune di Cuneo 2022. In base ai dati raccolti alle ore 12 dal sito Eligendo.it, l’affluenza alle urne a Cuneo si assesta al 12,97%. Un calo drastico a livello di partecipazione, rispetto alla percentuale raggiunta al primo turno. Il 12 giugno, infatti, alla stessa ora si era recato alle urne il 18,35% degli aventi diritto al voto.

Alle ore 19 l’affluenza è al 26,48%.

Alle ore 23 chiude al 36,7%.

Ballottaggio Cuneo 2022: candidati al ballottaggio

Franco Civallero, imprenditore, è il candidato sindaco di Cuneo del centrodestra. Imprenditore, è stato dirigente di azienda e ha fatto diverse esperienze anche nel mondo del volontariato e dell’associazionismo cuneese. Ad appoggiarlo ci sono i principali partiti di centrodestra, che puntano sulla sua figura per ottenere la guida della città: Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Unione di Centro.

Patrizia Manassero del centrosinistra è invece la vicesindaca uscente ed ex senatrice Pd, che al primo turno ha ottenuto il 46,95%.