Home Facts Italiaonline presenta QuiFinanza Green: impresa, sostenibilità e ambiente

Italiaonline presenta QuiFinanza Green: impresa, sostenibilità e ambiente

Italiaonline presenta QuiFinanza Green: impresa, sostenibilità e ambiente

QuiFinanza.it, il brand verticale di Italiaonline dedicato al mondo dell’economia e della finanza, con oltre 10 milioni di utenti unici mese, inaugura QuiFinanza Green, area editoriale dedicata alla Sostenibilità a 360°e in particolare a quei temi e quelle azioni di cui chi fa impresa deve tener conto per centrare le performance ambientali, sociali e di governance, nel rispetto dei parametri ESG (Environmental, Social and Governance) su cui vengono valutate.

QuiFinanza Green: target consumer e target business

Fedele alla vocazione originaria di QuiFinanza – quella di essere una bussola per orientarsi nei meandri dell’attualità – anche QuiFinanza Green si rivolge tanto a un target consumer, per promuovere stili di vita e consuetudini in grado di migliorare il pianeta in cui viviamo, quanto a un target business, per aiutarlo a reperire informazioni sui trend in atto e su cosa stanno facendo le aziende oggi per migliorare il domani.

Nella nuova area, recita il comunicato, i lettori di QuiFinanza Green troveranno contenuti di finanza etica e sostenibile, strategie aziendali che mirano ad avere un impatto positivo sull’ambiente, sulle persone e sulla società e iniziative di governance fondate su criteri di trasparenza e con obiettivi di lungo termine. Ampio spazio, inoltre, a consigli e informazioni utili su: riciclo, riuso, riutilizzo; stili di vita e buone pratiche per prenderci cura e migliorare il Pianeta in cui viviamo.

Su QuiFinanza Green tematiche e topic del momento

E ancora, tematiche e topic del momento quali:

Economia circolare e green economy: come fare impresa in modo etico e sostenibile, modelli e casi di successo; greenwashing.

Energia e ambiente: dalle fonti rinnovabili alla transizione ecologica, norme e regolamenti.

Green life: stili di vita sostenibili, approfondimenti e consigli sulle alternative etiche, worklife balance e smart mobility.

Su questi temi un team di autori specializzati, scrive e firma ogni giorno articoli, podcast, video e infografiche. Tra essi, Alice Pomiato (@aliceful), presente nella top 10 dei green influencer italiani per engagement rate

Il lancio della sezione QuiFinanza Green è stato sponsorizzato da Toyota tramite The&Partnership.

Del Pio: “Trattiamo la sostenibilità in modo strutturato”

“QuiFinanza ha sempre trattato temi legati al mondo della Sostenibilità, ma da oggi – con QuiFinanza Green – lo fa in modo più strutturato, con autori specializzati e una varietà di contenuti multimediali e format (video, podcast, fotogallery) inediti. La homepage di QuiFinanza Green è una vetrina costantemente aggiornata e con un trattamento grafico distintivo che comunica in modo immediato notizie, approfondimenti, suggestioni 100% green. Environmental, Social and Governance: i pilastri su cui costruire il futuro del Pianeta che ci ospita, pilastri prioritari per i cittadini di qualunque età, per i governi, per le comunità e per chi fa impresa.”, ha dichiarato Barbara Del Pio, Responsabile editoriale Italiaonline.