Home Facts Ballottaggio Como 2022, risultati: Rapinese è il nuovo sindaco

Ballottaggio Como 2022, risultati: Rapinese è il nuovo sindaco

Ballottaggio Como 2022 risultati

Domenica 26 giugno 2022 tornano le elezioni amministrative in molti comuni e una delle principali città attenzionate è Como. Qui tutte le informazioni sul ballottaggio del capoluogo lombardo e sull’affluenza.

Ballottaggio Como 2022, affluenza dati in diretta dalle 12 di domenica 26 giugno 

Como è sicuramente una delle principali città dove gli analisi politici cercheranno di osservare i dati e i flussi di voto. TrueNews domenica 26 giugno 2022 segue in diretta gli exit poll e lo spoglio del voto a partire dalle 23. Il candidato Rapinese Alessandro è il nuovo sindaco con il 55% dei voti mentre Minghetti Barbara si ferma al 44%.

 

Ballottaggio Como 2022: candidati al ballottaggio

Alessandro Rapinese è il candidato sindaco del Comune di Como che sfiderà la candidata di centrosinistra. Iscritto a Giurisprudenza nel 1995, abbandona gli studi per lavorare nella ditta di famiglia per qualche anno. Nel mezzo un’esperienza negli Stati Uniti per 6 mesi con l’obiettivo di imparare la lingua inglese ed è già stato consigliere comunale di Como.

Barbara Minghetti, nata a Milano ed è iscritta all’Ordine dei Giornalisti, è la candidata sindaca di Como per il centrosinistra. Attualmente, si occupa di direzione artistica, programmazione e progetti special per un’antica associazione. Lavora da sempre nell’ambito del management culturale ed in particolare nel campo della promozione delle attività liriche, musicali e teatrali.