Home Facts Arkansas, potente tornado distrugge case ed alberi

Arkansas, potente tornado distrugge case ed alberi

Usa, tornado

Il fine settimana non è affatto piacevole per l’America. In Arkansas un potente tornado si è abbattuto sulla città di Little Rock, causando enormi danni. Tromba d’aria tanto forte da abbattere alberi e casi.

Il territorio americano non è nuovo a questi eventi.

Tornado in Arkansas

Lo stato di Arkansas si trova nel sud degli Stati Uniti d’America, al confine con il fiume Mississippi e vicino allo stato del Missisippi, dove qualche giorno fa si è verificato un evento simile. I tornadi sono, purtroppo, molto frequenti in tutto il paese. A farne le spese sono però i cittadini.

Nelle ultime ore una forte tromba d’aria si è scagliata sulla città di Little Park, provocando danni a cose e persone, distruggendo diverse abitazioni e abbattendo alcuni alberi. Questo ha costretto i meteorologi della sede locale del Weather Service ad abbandonare l’ufficio. A confermare il tornado è stato anche il New York Times.

Accaduto nelle ore pomeridiane del 1 Aprile 2023, il mese non è così iniziato nel modo giusto. Fino a questo momento si contano tre decessi e almeno 30 feriti, un bilancio che si dimostra “catastrofico”. Poco più a nord una forte tempesta ha abbattuto il teatro dell’Illinois causando un altro morto e almeno 28 persone ferite.

Secondo quanto analizzato dagli esperti, il tornado non è isolato ma fa parte di un insieme di tempeste che – nelle prossime ore – dovrebbe colpire altre zone, ovvero l’Upper Midwest e il sud degli Stati Uniti d’America. Intanto è stata deliberata l’emergenza in alcune città vicine a quella colpita. Si tratta di Sherwood e Jacksonville.

Una vicenda spiacevole e allarmante, che preoccupa soprattutto per i prossimi giorni. Sui social non sono mancate i tanti video e le foto che ritraggono la potenza di questo tornado. Tra l’altro non è stato possibile, per le autorità, comprendere la gravità di alcune vittime.