Allerta meteo martedì 23 maggio: le regioni a rischio alto e Avviso della Protezione Civile

Allerta meteo per martedì 23 maggio con alcune regioni attenzionate dalla Protezione Civile che ha diramato un bollettino di criticità.

Allerta meteo annunciato per martedì 23 maggio 2023. Meno diffuso rispetto ai giorni scorsi ma il maltempo è stato annunciato su alcune regioni con rischio alto sempre in Emilia Romagna. Diverse le zone che sono sempre sotto osservazione.

Allerta meteo martedì 23 maggio: le regioni a rischio alto

Allerta meteo nella giornata di martedì 23 maggio: meno diffuso rispetto ai giorni scorsi ma il maltempo è sempre presente in Emilia Romagna con rischio idraulico nelle zone: Pianura bolognese di Reno e suoi affluenti, Costa romagnola, Bassa collina e pianura romagnola. Mentre è stata annunciata allerta arancione per rischio idrogeologico in Emilia Romagna e nelle zone: Collina bolognese, Alta collina romagnola. Secondo gli esperti il maltempo si abbatte anche su Abruzzo e Toscana con allerta gialla e rischio idrogeologico.

Avviso della Protezione Civile

La Protezione Civile ha diramato un bollettino di criticità per le tre regioni a rischio: “Per la giornata di domani, Martedì 23 maggio 2023:
ELEVATA CRITICITA’ PER RISCHIO IDRAULICO / ALLERTA ROSSA:
Emilia Romagna: Pianura bolognese di Reno e suoi affluenti, Costa romagnola, Bassa collina e pianura romagnola
MODERATA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO / ALLERTA ARANCIONE:
Emilia Romagna: Collina bolognese, Alta collina romagnola
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDRAULICO / ALLERTA GIALLA:
Emilia Romagna: Pianura modenese di Secchia e Panaro, Collina bolognese, Alta collina romagnola
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO / ALLERTA GIALLA:
Abruzzo: Marsica, Bacino Alto del Sangro, Bacino del Pescara, Bacino dell’Aterno, Bacino Basso del Sangro, Bacini Tordino Vomano
Emilia Romagna: Montagna emiliana centrale, Collina emiliana centrale, Montagna bolognese, Costa romagnola, Bassa collina e pianura romagnola, Montagna romagnola
Toscana: Romagna-Toscana”.