Home Facts Federico Moccia e la laurea su se stesso: commenti ironici sui social sul traguardo raggiunto dallo scrittore

Federico Moccia e la laurea su se stesso: commenti ironici sui social sul traguardo raggiunto dallo scrittore

Federico Moccia

Federico Moccia si è laureato in Lettere Moderne e ha voluto condividere questo suo traguardo sui social. Molti utenti hanno evidenziato un dettaglio nella tesi dello scrittore ed hanno ironizzato con diversi post.

Federico Moccia e la laurea su se stesso

Federico Moccia si è laureato in Lettere moderne e ha condiviso il traguardo raggiunto sui social. Nel post condiviso su Facebook anche l’immagine della sua tesi dal titolo: “Due visioni comparate dell’amore: Jack London e Federico Moccia, differenze e affinità di stile, visione e ispirazione attraverso il tempo”.

Ecco le sue parole sui social nel condividere la notizia: “Voglio condividere questo mio risultato”, ha scritto Moccia sui social, “mi sono laureato in lettere moderne! La cosa più bella è stato ringraziare l’autore che mi ha fatto innamorare della scrittura: Jack London con il suo romanzo Martin Eden. Io avevo 13 anni. E dopo tanto tempo l’ho ringraziato in un modo speciale, con la mia tesi”.

Poi, ha aggiunto: “Sono contento perché ho trovato dei professori speciali, hanno ascoltato la discussione della mia tesi divertendosi, vedendo le difficoltà di due scrittori che in tempi diversi parlavano d’amore e che all’inizio non hanno trovato una casa editrice e alla fine hanno incontrato il successo”.

Commenti ironici sui social sul traguardo raggiunto dallo scrittore

In seguito, sono arrivati diversi commenti ironici sulla scelta dello scrittore di incentrare la tesi su se stesso: “Vorrei avere la stessa autostima di Federico Moccia che scrive una tesi su se stesso”, scrive una utente su Twitter, “Jack London perché comunque Federico Moccia voleva rimanere umile”, scrive un’altra. E ancora commenti al vetriolo: “Un’opportunità interessante: l’auto-laurea (Federico Moccia, “scrittore”). Ovvero laurearsi con una tesi su se stessi. E dopo si lamentano che i migliori scappano”; “La mia scala del ridicolo andrà da 0 a Federico Moccia, che si laurea mettendo nella stessa frase il suo nome e quello di Jack London”.

 

LEGGI ANCHE: Chanel Totti e lo sfottò ai tifosi della Lazio sui social: ecco cosa ha scritto la figlia dell’ex capitano giallorosso