Home Facts Fondazione di Fedez: che cos’è, che cosa fa, obiettivi

Fondazione di Fedez: che cos’è, che cosa fa, obiettivi

fondazione fedez

Dopo il duro periodo in ospedale e l’operazione per un tumore neuroendocrino al pancreas, il rapper Fedez ha deciso di fondare una nuova fondazione solidale.

Fondazione di Fedez: che cos’è, che cosa fa, obiettivi

L’annuncio il rapper lo ha dato sulla sua pagina Instagram, dove ha parlato di questo suo nuovo progetto pensato proprio tra le mura dell’ospedale. “Mentre ero in ospedale ho avuto modo di pensare a tante cose da fare, e una volta dimesso mi sono messo subito al lavoro” ha scritto Fedez, recentemente operato per asportare un tumore al pancreas “e non vedo l’ora che prendano vita”. Uno di questi progetti è sicuramente Fondazione Fedez E.T.S, “una realtà filantropica, senza scopo di lucro, che opera su tre pilastri fondativi: #sociale, #solidarietà e #pubblicautilità. Sosterrà progetti a favore delle categorie più fragili e mirerà alla gestione delle problematiche di disagio più urgenti riguardanti le persone in condizioni di emarginazione, indigenza o malattia”. 

Una fondazione per aiutare i più fragili (e la cultura)

Come già aveva detto dopo essere stato dimesso dall’ospedale, il rapper ha iniziato a vedere la vita “anche da un’altra prospettiva”. La nascita di questa nuova fondazione senza scopo di lucro è certamente una dimostrazione di quanto preannunciato dal rapper e marito di Chiara Ferragni, il quale ha annunciato che tramite la fondazione punterà anche “a sostenere i settori della musica, della cultura, dell’arte e dello sport”.