Home Facts Diamanti, la nuova canzone di Elisa, Jovanotti e Negramaro

Diamanti, la nuova canzone di Elisa, Jovanotti e Negramaro

Diamanti, la nuova canzone di Elisa, Jovanotti e Negramaro

A pochi giorni dall’uscita del loro nuovo singolo, Elisa, Jovanotti e i Negramaro festeggiano la loro collaborazione, frutto dell’estro creativo dei tre. Il brano, dal titolo “Diamanti” verrà diffuso il 17 Marzo, per celebrare i vent’anni dal primo album pubblicato dalla band salentina.

Diamanti, il nuovo pezzo di Elisa, Jovanotti e Negramaro

Tre diversi modi di intendere e di vivere la musica. Da un lato abbiamo Elisa Toffoli – in arte Elisa – cantautrice di grande livello, seguita e apprezzata da molti italiani. La sua carriera è cominciata quando aveva appena 18 anni, seppur già prima avesse mosso i primi passi in questo mondo.

Si passa poi a Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Il romano classe ’56 ha iniziato a farsi prendere dalla musica già dagli anni ’80, regalando grandi emozioni e facendo divertire, ballare e innamorare, tutti dei suoi brani. Da quelli più allegri e vivaci a quelli più sentimentali e struggenti, senza mai snaturarsi.

Si passa poi ai Negramaro, band pugliese formata da Giuliano Sangiorgi (cantante del gruppo, chitarrista e pianista), Emanuele Spedicato (chitarrista), Ermanno Carlà (bassista), Danilo Tasco (batterista). A questi si aggiungono Andrea Mariano (pianista, tastierista e sintetizzatore) e Andrea De Rocco (campionatore). Un gruppo nato nel 2000 che si è fatto poco alla volta conoscere grazie al sound e alla splendida voce di Giuliano.

Le tre personalità si sono così unite per lavorare allo stesso obiettivo e hanno creato una nuova canzone dal titolo “Diamanti”, che vedrà la luce Venerdì 17 Marzo. La stessa Elisa ha diffuso la notizia sui social definendola “una storia d’amicizia che diventa musica”. L’artista classe ’77 ha poi proseguito:

“Diamanti è una ballad intensa e vibrante dove l’amicizia è il fil rouge di una storia d’amore totale ed universale in cui le relazioni superano ogni limite attraverso l’empatia ed il perdono”.

Viste le premesse, si attende una canzone dal testo delicato ma pungente, che sappia fondere le tre fasi artistiche e che sia in grado di trasportare l’ascoltatore.