Live

Telecronisti e opinionisti su Sky Sport 2021-22, ecco tutti i nomi

Sky sport ha presentato la sua nuova squadra di telecronisti e opinionisti per la stagione 2021-22. Guest star: Antonio Conte.

Sky Sport ha presentato la sua nuova squadra di telecronisti e opinionisti per la stagione 2021-22. Guest star per le serate di calcio internazionale: Antonio Conte.

Sky Sport, la squadra per la stagione 2021-22

Dopo la squadra di telecronisti e opinionisti di Amazon e Dazn, ecco finalmente la formazione schierata da Sky Sport per la stagione 2021-22.

Conferme e volti nuovi per Sky Sport che da sempre punta alla qualità dei servizi offerti. Tra i volti nuovi spicca Antonio Conte, special guest negli studi della Champions League e di calcio internazionale per la stagione 2021/2022.

Nella nuova squadra anche un volto femminile che porterà con sé più followers che esperienza calcistica: Melissa Satta, nuovo volto di “Sky Calcio Club” la domenica sera con Fabio Caressa, e conduttrice di “Goal Deejay”, programma che chiuderà la tre giorni di coppe europee.

La squadra di Sky Sport, da sempre la casa del grande sport e dei campioni, ha schierato la sua formazione tra gradite conferme e nuovi acquisti: Beppe Bergomi, Esteban Cambiasso, Fabio Capello, Paolo Condò, Alessandro Costacurta, Alessandro Del Piero, Paolo Di Canio, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi e Nando Orsi. Gli studi di Champions League saranno condotti da Anna Billò, con Mario Giunta che curerà gli spazi news, mentre quelli di Europa League saranno condotti da Leo Di Bello, con Margherita Cirillo.

I collegamenti del sabato sera , “Sky Calcio l’Originale”, sono condotti da Alessandro Bonan, con Gianluca Di MarzioPaolo Condò, Billy Costacurta e il “ritorno” di Anne Laure Bonnet, che porta la sua competenza nel calcio internazionale e condurrà anche una nuova rubrica, “Mondogol”, in onda tutti i lunedì e dedicata proprio ai campionati esteri di Sky.

Due novità alla conduzione dei pre e post partita di Serie A: Giorgia Cenni per il match delle 12.30 della domenica (con Stefano De Grandis, Matteo Marani e Giancarlo Marocchi), Federica Masolin per il posticipo del lunedì sera. I pre e post gara del Campionato di Serie B sono curati da Marina Presello, mentre per gli studi del calcio internazionale c’è Federica Lodi.  

Sky Sport, il pacchetto completo con oltre 20 discipline

Il pacchetto di Sky Sport è sinonimo di qualità ma anche di quantità. Nonostante la grande perdita dell’esclusiva della serie A presenta per la stagione 2020-21 oltre 20 discipline raccontata da 10 canali di Sky Sport:calcio, motori, tennis, basket, rugby, golf, atletica, padel e tanti altri sport: in totale più di 20 discipline, le grandi competizioni sportive con oltre 8 mila 300 ore di diretta.

A proposito di qualità: da segnalare il nuovo canale Sky Sport 4K, il nuovo canale Sky interamente dedicato al mondo del calcio e dello sport in 4K HDR, sul canale 213 per i clienti Sky Q via satellite.

Il grande calcio è sempre targato Sky: la Serie A TIM (3 partite per ogni turno e un totale di 114 match a stagione), la Serie BKT (tutti i 380 match stagionali, oltre a playoff e playout), la Serie C (fino a 8 gare per ogni giornata su satellite e digitale terrestre). I campionati esteri con la Ligue 1 francese, Bundesliga tedesca e della Premier League inglese.

Le coppe internazionali con la UEFA Champions League (con 121 incontri a stagione), UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League. Sky non si fa mancare niente con Serie A maschile e femminile di calcio a 5 per i prossimi due anni, oltre a trasmettere la nona edizione della FIFA Futsal World Cup 2021 (12 settembre-3 ottobre 2021), la FIFA U20 Women’s World Cup 2022 e la UEFA Youth League.

Da non perdere anche i motori, tennis e NBA così come gli approfondimenti originali: Federico Buffa (“#SkyBuffaRacconta” – che tornerà con un nuovo ciclo di storie americane), Matteo Marani (“Storie” – prossimo appuntamento “L’ultimo giro di Ayrton”, dedicato alla leggenda di Senna) Paolo Condò (“Mister Condò”) e Giorgio Porrà (“L’Uomo della Domenica” e la novità “Sogni di gloria – Racconti di Sport”)