Home Facts Telecronisti e opinionisti Amazon Prime 2021/22: tutti i nomi

Telecronisti e opinionisti Amazon Prime 2021/22: tutti i nomi

Prime Video

Chi saranno i telecronisti e gli opinionisti della nuova stagione di Champions League su Amazon Prime Video? Prime Video ha acquisito i diritti in esclusiva per le dirette delle 16 partite della UEFA Champions League e della Supercoppa UEFA 2021-2022. Dopo essersi accaparrato una buona parte della nuova annata calcistica, il colosso di Jeff Bezos punta ai presentatori e telecronisti che arrivano dai migliori canali di calcio italiani: da Sky Sport a DAZN. Ecco da chi sarà composta la squadra 2021-2022.

Ecco chi saranno i telecronisti e gli opinionisti della nuova stagione calcistica su Amazon Prime

In gran parte provengono dai più importanti canali italiani. A guidarli molto probabilmente ci sarà la mano di Marco Foroni, in uscita da DAZN, che sulla nuova piattaforma rivestirà il ruolo di direttore editoriale. A lui spetterà il compito di costruire la struttura giornalistica della messa in onda su Prime Video, mentre le squadre di commentatori e presentatori sono già formate. La voce della telecronaca sarà quella di Sandro Piccinini, in uscita da Sky, gomito a gomito con i commenti tecnici di Massimo Ambrosini, che ha detto addio alla tv satellitare.

In studio ci sarà invece Giulia Mizzoni, anche lei ha già solcato i canali Sky Sport e DAZN, che condurrà le serate di calcio europeo. A farle da spalla Marco Cattaneo, in uscita da Sky Sport, che si collegherà a bordo campo con Alessia Tarquinio. Tra gli opinionisti ed esperti che verranno coinvolti nel commento della Champions League ci saranno anche grandi ex calciatori, che hanno preso confidenza con i microfoni negli ultimi anni. Clarence Seedorf, Claudio Marchisio, Gianfranco Zola, Julio César, Luca Toni, Federico Balzaretti e l’ex arbitro Gianpaolo calabrese.

Per le partite della UEFA Champions League su Prime Video, i clienti Prime possono aspettarsi non solo grandi squadre sul campo da gioco. Ma anche un grande team di commentatori, esperti e telecronisti che li accompagneranno, dal vivo, durante e dopo le sfide” ha dichiarato Alex Green, Managing Director Prime Video Sports, EU.