Home Sports Play off Italia, l’ottimismo di Roberto Mancini: “Vinceremo il mondiale..”

Play off Italia, l’ottimismo di Roberto Mancini: “Vinceremo il mondiale..”

Play off Italia, l’ottimismo di Roberto Mancini: “Vinceremo il mondiale..”

Per la nazionale italiana manca poco più di un mese al 24 marzo, giorno in cui a Palermo si giocherà l’importantissima partita dei play-off Italia-Macedonia del Nord. 

Si tratta di una partita di fondamentale importanza per gli azzurri, costretti a passare dai play-off per aver mancato la qualificazione al girone. In caso di vittoria contro la Macedonia del Nord (che costituisce la semifinale del play-off), l’Italia per ottenere il pass dei mondiali dovrà vincere anche la finalissima dei play-off (contro la vincitrice della semifinale Turchia-Portogallo).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Mancini (@mrmancini10)

Play off Italia, l’ottimismo di Roberto Mancini

Nonostante per gli azzurri si prospetti una partita, contro la Macedonia del Nord, non priva di difficoltà, Roberto Mancini torna a dare la carica alla squadra cercando di infondere sicurezza ai suoi giocatori. “Vogliamo andare al Mondiale perché è una cosa molto importante – ha commentato a riguardo Roberto Mancini intervenendo per il Regional Day delle Marche al Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai – e perché abbiamo comunque la possibilità di vivere un sogno straordinario e anche la possibilità di vincerlo. Sarà faticoso ma ce la metteremo tutta”. Riguardo invece alla partita Italia-Macedonia del Nord che si svolgerà il 24 marzo, il Mancio è piuttosto fiducioso: “Ci sono dei momenti, a volte nella vita e nel lavoro, più difficili, però credo che la forza di noi marchigiani e di noi italiani venga fuori proprio in questi momenti“.

Leggi anche: Play off mondiali 2022: ecco la prima avversaria dell’Italia (e dove si giocherà)