Home Sports Partita Italia-Spagna, pronostici per la prima semifinale degli Euro2020

Partita Italia-Spagna, pronostici per la prima semifinale degli Euro2020

Partita Italia-Spagna, pronostici per la prima semifinale degli Euro2020

Martedì 6 luglio, alle ore 21.00, si giocherà a Wembley la prima semifinale degli Europei 2020 che vedrà scontrarsi l’Italia di Roberto Mancini e la Spagna di Luis Enrique. É il quarto Europeo consecutivo che le due squadre si incontrano in una fase a eliminazione diretta e la tensione è altissima.
Si fanno previsioni su quale squadra passerà il turno conquistando un posto in finale.

Italia-Spagna: due storiche rivali in gara per la finale

Una sfida affascinante quella che coinvolgerà gli Azzurri e le Furie Rosse a Wembley nella prima semifinale degli Europei 2020. Da sempre storiche avversarie, entrambe le squadre sono determinate a inseguire il loro sogno.

L’Italia ha esibito finora un ottimo gioco, battendo ai quarti di finale il Belgio, numero uno nel ranking Fifa, e dando prova di grande personalità e forza. Al contrario gli Iberici non hanno convinto fin dall’inizio e si sono sbarazzati della Svizzera solo ai calci di rigore.

Tuttavia la Spagna è indubbiamente un temibile avversario e una squadra da non sottovalutare. I suoi principi tattici sono simili a quelli degli Azzurri, e nonostante la falsa partenza sta dimostrando una forte coesione e spirito di rivalsa.

Italia-Spagna, in questa semifinale non c’è una squadra favorita

L’allenatore della Nazionale Roberto Mancini smentisce così i pronostici di chi considera gli Azzurri i favoriti per questa semifinale: “L’Italia e la Spagna se sono qua hanno fatto bene entrambe, sono arrivate qua con merito: le percentuali sono a metà“.

“Sarà sicuramente una bella partita, sia noi che loro abbiamo giocatori di talento, verrà fuori una bella gara” ha concluso Mancini.