Live

Napoli, maglia di Maradona: vendita sold out. Arriva la denuncia degli eredi

Maglia Napoli, Maradona è da sempre l'idolo di Napoli e del calcio di tutti i tempi. La società lo ricorda con una maglia speciale.

Maglia Napoli, Maradona ricordato in modo speciale e particolare. Il suo ricordo rimarrà per sempre nei vicoli della città ma il suo volto adesso sarà impresso anche sulle divise da gioco della squadra. Iniziativa che ha conquistato subito i tifosi.

L’omaggio a Maradona e la conseguente sold out delle magliette vendute sono state macchiate dalla denuncia degli eredi del campione argentino.

Napoli, maglia di Maradona: la denuncia degli eredi

Nemmeno il ricordo di Maradona può trovare pace. Diego junior, il figlio del campione che vive a Napoli  avrebbe preferito sapere direttamente della vicenda dal club. Pare che l’autorizzazione ad utilizzare il volto di Diego Armando Maradona non sia arrivata dagli eredi.

Diego junior è intervenuto con alcune dichiarazioni all’Adnkronos. “La maglia in onore di papà è un vanto ma mi dispiace per la nostra mancata considerazione da parte del Napoli, noi legittimi eredi, non siamo stati coinvolti e non abbiamo mai dato il consenso a questa operazione”. In particolare, la vicenda passa attraverso un’autorizzazione. “È stata firmata da Stefano Ceci, che è stato il manager di papà. Gli eredi sono gli unici deputati a firmare questo tipo di autorizzazioni“. E Diego Junior ha aggiunto: “È stato ritenuto valido un contratto che non esiste più e quindi agiremo per vie legali. Mi fa strano che una società seria come il calcio Napoli abbia dato credito a questa persona”.

Maglia Napoli in memoria di Maradona: il suo volto stampato sul petto

Il Napoli ricorda e lo farà per tre match di campionato Diego Armando Maradona. Nella gara già disputata tra Napoli-Verona e poi in Inter-Napoli e Napoli-Lazio previste dopo la sosta per le nazionali, i giocatori ricorderanno El Pibe de Oro Diego Armando Maradona con una divisa celebrativa indossata per i 90’ di gioco.

A un anno dalla scomparsa del giocatore più amato nella Napoli calcistica, la società e i calciatori celebrano così il grande campione, simbolo del calcio mondiale, con l’iniziativa la “Maradona Game”, la maglia speciale creata solo per El Pibe de Oro. La grafica con il volto stilizzato di Maradona con un’impronta digitale rappresenta anche il desiderio della società di ricordare ciò che è stato il campione argentino e di tramandare alle future generazioni un genio del calcio assoluto.

Si legge sul sito del Napoli: “A un anno dalla scomparsa, il Napoli onora così il grande campione, simbolo di un’epoca e icona indiscussa del calcio mondiale, dedicandogli la Maradona Game, la maglia speciale appositamente creata. La grafica con il volto stilizzato di Maradona sovrapposto al segno di un’impronta digitale rappresenta anche il desiderio della società di trasmettere alle giovani generazioni il lascito della leggenda argentina alla città partenopea”.

Maglia già sold out dopo le prime ore di vendita

Dopo solo tre ore dopo aver messo in vendita online le maglie con il volto stilizzato di Diego Armando Maradona anche al pubblico, in edizione limitata a 1926 esemplari, , la maglia è andata in «Sold out», come si legge anche nella parte del sito dedicata allo shopping online del club partenopeo.

La Maradona Game non era solo per la prima squadra: era anche in vendita, distribuita in tre varianti, in una limited edition di 1926 esemplari per ciascun colore (in omaggio all’anno di fondazione della società sportiva). Una parte dei ricavi derivati dalle vendite verrà destinata a iniziative sociali benefiche che la società sta identificando.