Home Sports Napoli-Eintracht, il prefetto vieta la trasferta ai tifosi tedeschi: nuovo provvedimento con pericolo di scontri

Napoli-Eintracht, il prefetto vieta la trasferta ai tifosi tedeschi: nuovo provvedimento con pericolo di scontri

Napoli-Eintracht

Napoli-Eintracht, clima teso per il nuovo divieto si assistere alla partita al Maradona per i tifosi tedeschi. L’ultimo provvedimento è arrivato dal prefetto di Napoli che così blocca la trasferta a circa 3mila ultras tedeschi. Allarme alto per possibili scontri n città.

Napoli-Eintracht, il prefetto vieta la trasferta ai tifosi tedeschi

Mercoledì 15 marzo è in programma il ritorno dei Champions League tra  Napoli-Eintracht Francoforte allo stadio Maradona. Nel frattempo, si è creato un clima teso tra le tifoserie con il divieto di trasferta confermato per i supporter tedeschi.

Il prefetto Claudio Palomba ha adottato un nuovo provvedimento, contenente la prescrizione del divieto di vendita dei tagliandi limitato ai residenti nella città di Francoforte. Il provvedimento intende “prevenire rischi per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica connessi alla presenza a Napoli di tifosi dell’Eintracht” in considerazione – si sottolinea dalla prefettura – “dei rilevanti e gravi scontri avvenuti in occasione dell’incontro di andata della sfida di Champions Eintracht Francoforte-Napoli del 21 febbraio 2023, non circoscritti allo stadio di Francoforte bensì verificatisi in ambito cittadino. Il provvedimento ha natura cautelare a tutela anche dell’incolumità dei cittadini e dei tifosi stessi”.

Nuovo provvedimento con pericolo di scontri

Dunque bloccata la vendita dei circa 2.700 biglietti del settore ospiti. Dopo che Il Tar aveva accolto il ricorso della società tedesca, arriva un nuovo stop con il clima che si fa ancora più teso. Il pericolo, ora, è che i tifosi tedeschi si recheranno lo stesso a Napoli per creare problemi. L’allerta rimarrà sicuramente alta nei prossimi giorni, con il perimetro intorno allo stadio che sarà senza dubbi blindato.

 

 

LEGGI ANCHE: Napoli, accoltellato un 12enne: codice rosso